Ritrovati ieri lungo una strada di campagna, era molto piccola diametro dell'insieme circa 6 cm, principalmente conteneva peli di cinghiale...zona Acquapendente (vt, 450m) grazie per i pareri
Ciao Luciano54! Anche se non ci conosciamo personalmente ti garantisco che se non erano 6 cm saranno stati al max 7 cm di diametro di tutta la "fatta", erano davvero piccoli, non ti far trarre in inganno dall'erba circostante. Premetto che nella zona ci sono anche i lupi (però non dirlo in giro ). Anche io in un primo momento avevo ipotizzato ad un giovane lupo, però essendo abbastanza fresca non emanava il consueto fetore di quella del lupo, più volte verificato in zona. Il mio dubbio è nato dal fatto delle dimensioni e dal luogo in cui sono stati lasciati, nei pressi di un piccolo bivio con un sentiero turistico. Visto che nelle immediate vicinanze c'è un allevamento di cinghiali, io avrei ipotizzato ad una volpe o ai cani di piccola taglia che hanno i proprietari (tipo terrier), che forse si sono alimentati degli scarti di qualche cinghiale morto per "cause naturali". Escludendo il lupo ci può stare questa mia ipotesi?