Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Foto di oggi a Cascina (Pisa) non è stato facile vedere questo coleottero di circa 4 millimetri mimetizzato sul muro, forse non sarà facile nemmeno sapere il nome ma confido nella vostra bravura, grazie. Bruno Immagine: 176,8 KB
Bruno
Modificato da - Chalybion in Data 17 aprile 2016 22:56:14
Questi son quelli che "garbano" a me! Si tratta di un Curculionidae Cryptorhynchinae Cryptorhynchini Purtroppo con una sola foto si può dir poco. Potrebbe essere un Kyklioacalles sp. ma come ho detto sopra....con una sola foto.....è solo una ipotesi.