Autore |
Discussione |
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32962 Messaggi Flora e Fauna |
|
ang
Moderatore
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 aprile 2013 : 13:59:18
|
ciao luigi, scusa il ritardo con cui rispondo, appoggio con entusiasmo l'iniziativa, anche se non so ancora se potrò effettivamente partecipare; se abbiamo i tempi un po' stretti preferirei anch'io un pranzo al sacco e spostare eventualmente la "cena sociale" alla sera |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 aprile 2013 : 19:00:49
|
penso sia un ottima idea!!! ma chi viene? |
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 06:06:45
|
Credo che il posto sia fantastico, ma purtroppo non potrò partecipare: in quel periodo ho già troppi impegni.... |
|
|
|
FocaleFissa
Utente Senior
Città: Norma
Prov.: Latina
2274 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 08:24:32
|
Luigi, io ed il mio compagno di avventure stiamo decidendo su questa tua bellissima iniziativa. Ti farò sicuramente sapere se partecipiamo o no.
Ho letto anche la MP. ciao Carlo |
|
|
neurottero
Utente Senior
Città: Roma
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 09:53:59
|
Bella proposta, Luigi
E' una delle passeggiate che faccio più frequentemente e trovo che sia ottimo per appassionati naturalisti a 360°, specie se appassionati anche di camminate!
Per la data non saprei. Io sono gia' impegnato a metà maggio con la prossima edizione del Bioblitz a Ninfa (LT) (Link) ed ho diversi impegni anche per motivi sportivi. Nel caso di un ballottaggio, io voto per un sabato tra fine maggio e inizio giugno...
Buone cose |
Agostino Letardi Link |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 12:56:41
|
Mi piacerebbe esserci. Aspetto lo sviluppo della programmazione. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 aprile 2013 : 18:52:03
|
Bene! Ho lanciato l'idea in anticipo per avere il tempo di raccogliere adesioni e fissare una data che soddisfi più persone possibile. Se qualcuno ha una meta più interessante, la proponga e ne parliamo. L'ideale sarebbe che non fosse adatta solo per gli entomologi e malacologi, ma permettesse di osservare anche dei vertebrati. Certo, alla fine bisogna fare una scelta. Il posto che ho indicato a me è piaciuto molto, ma si potrebbe sperimentare anche un posto nuovo, oppure ripescare uno di quelli degli incontri passati.
Chi è interessato sarebbe bene che scrivesse un messaggio qui, anche se mi ha già scritto un MP; così gli amministratori possono vedere come si evolve l'iniziativa.
luigi
Immagine: 58,75 KB
Immagine: 146,83 KB
Immagine: 260,63 KB
Immagine: 66,35 KB
Immagine: 221 KB |
Modificato da - elleelle in data 15 aprile 2013 19:01:33 |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2013 : 21:18:04
|
Io vengo volentieri il posto sembra molto bello che personalmente non conosco ( è un ottimo modo per poterlo esplorare) Per me il giorno ideale sarebbe la domenica, il fine maggio o inizio giugno. Segiurò la discussione. Buona serata a tutti
|
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 16 aprile 2013 : 08:34:08
|
Si potrebbe pensare anche di vederci in Abruzzo, ma forse è troppo distante e un po' scomodo per molti di voi. Io mi accodo, salvo verificare gli impegni della data che sarà stabilita. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:01:57
|
io in linea di massima sarei disponibile, anche se non posso garantire (a maggio andrò qualche giorno in Piemonte per un progetto di didattica, e ancora non conosco le date precise). Il sito proposto mi sembra interessante, immagino ci siano parecchie orchidee, comunque anche l'Abruzzo ha un suo perché . Se si fa il primo fine settimana di giugno per me andrebbe sempre bene, anzi meglio, così finalmente posso incontrare Mazzei e discutere con lui di decrescita e drm |
|
|
mazzeip
Moderatore
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:44:45
|
Io, quando ci sono andato, non l'ho raggiunto rapidamente ad andatura sostenuta, ma ho fatto diverse soste e deviazioni lungo il percorso, tanto che ho impiegato 3 ore per arrivare in cima. E lungo il percorso si trovano boschi di essenze diverse, prati fioriti e ambienti rocciosi. luigi |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 16 aprile 2013 : 09:57:06
|
Fermo restando che mi andrebbe benissimo il Monte Gennaro , un'alternativa molto carina, anche se più scomoda dal punto di vista logistico, potrebbe essere il Lago della Selva (e il Lago Secco e la torbiera dell'Agro Nero a poche centinaia di metri) sui Monti della Laga: mezz'ora a piedi da dove si lascia la macchina, presenza di interessanti relitti glaciali (tritone alpino, rana temporaria, Salix pentandra, Salix foetida...), entomofauna molto ricca e interessante, molte orchidee, angoli molto diversi (torbiere, prati umidi, versanti più secchi, faggeta). Nei laghetti convivono tre specie di tritoni (alpino, crestato e punteggiato). Se interessa a qualcuno posso aggiungere qualche foto e due parole sull'accessibilità... |
Paolo Mazzei presidente della Associazione Lepidotterologica Italiana - ALI leps.it: Moths and Butterflies of Europe and North Africa serifoswildlife.net: Serifos wildlife seychelleswildlife.info: Seychelles Wildlife |
|
|
Stefano Doglio
Utente Senior
1599 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 10:03:59
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Fermo restando che mi andrebbe benissimo il Monte Gennaro , un'alternativa molto carina, anche se più scomoda dal punto di vista logistico, potrebbe essere il Lago Secco (e il Lago della Selva e la torbiera dell'Agro Nero a poche centinaia di metri) sui Monti della Laga: mezz'ora a piedi da dove si lascia la macchina, presenza di interessanti relitti glaciali (tritone alpino, rana temporaria, Salix pentandra, Salix foetida...), entomofauna molto ricca e interessante, molte orchidee, angoli molto diversi (torbiere, prati umidi, versanti più secchi, faggeta). Nei laghetti convivono tre specie di tritoni (alpino, crestato e punteggiato). Se interessa a qualcuno posso aggiungere qualche foto e due parole sull'accessibilità...
|
a me in effetti interessa molto... per quanto ci sia già stato è da allora che vorrei tornarci nei monti della Laga, che per una strana (ma non troppo) associazione di idee mi ricordano le "mie" montagne piemontesi (principalmente perché "qui" è tutto calcare, e "là" no...) |
|
|
AngelaI
Utente Super
Inserito il - 16 aprile 2013 : 11:29:18
|
A me piace molto l'idea di Paolo. |
Angela
Il mio sito Link
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 16:27:34
|
Grazie ragazzi...
cercherò di fare il possibile per partecipare anche se impegni di famiglia e altri impegni precedente presi per quelle date, e molti di questi mi tengono lontano dal forum in questi giorni, comunque siete sempre nel mio cuore...
Un abbraccio a tutti
simo
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
mazzeip
Moderatore
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 aprile 2013 : 18:42:20
|
| Messaggio originario di elleelle:
Grazie per mettere un occhio "notturno" su Limax 146,83 KB
|
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
neurottero
Utente Senior
1221 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 aprile 2013 : 10:27:45
|
concordo con Angela!