Posto alcune fatte trovate a Montovolo, appennino bolognese a circa 900mslm. Queste sono strane per me erano a pochi centimetri di distanza e sembrano diverse.....un cane malato?
Dunque, le prime 2 sembrano essere feci deposte sopra altre feci e se, non vedo male, mi pare anche deposte in una leggera depressione del terreno la qual cosa mi fa propendere per una latrina di tasso. La 3a foto mi pare diversa dalle altre ma se sotto ai due elementi fecali più evidenti vi è un'altra fatta allora ti dico che potrebbe trattarsi di una volpe che ha marcato sopra una latrina di tasso. L'ultima foto mi pare totalmente diversa dalle altre e in un luogo ancora diverso e ti dico volpe.
Gentilissimi, grazie per aver risolto in "cacaquiz". Eravamo curiosi di sapere cosa si aggira a Montovolo e soprattutto se si poteva trattare di lupi. Beppe
Rileggendo la risposta di Alessandro deduco che il tasso sia abitudinario e "la faccia" sempre nello stesso luogo, se ho capito bene scoprire una latrina di tasso aiuta a comprendere se in zona ne vive uno? In genere la latrina ce l'hanno vicina alla tana? Beppe