|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
maximilian63
Utente nuovo
Città: pieve a nievole
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
18 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3539 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2013 : 06:36:45
|
ciao massimo, dicci in quale contesto l'hai ritrovata (spiaggia, grotta?); non riesco a capire se quella che si intravede nella seconda foto sia una microfrattura che taglia obliquamente la "sfera" (non sembra continua dall'immagine): se è così, è impossibile sia quello che dici
buona giornata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
maximilian63
Utente nuovo
Città: pieve a nievole
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
18 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 15:09:25
|
[
quote]Messaggio originario di maximilian63:
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
ciao massimo, dicci in quale contesto l'hai ritrovata (spiaggia, grotta?); non riesco a capire se quella che si intravede nella seconda foto sia una microfrattura che taglia obliquamente la "sfera" (non sembra continua dall'immagine): se è così, è impossibile sia quello che dici
buona giornata
|
l'ho trovata sulle crete plioceniche loc. Montaione(FI)assieme a detriti di conchiglie,il segno che si vede sembra quasi l'usura della parte sferica che a messo allo scoperto la parte sottostante,io ho pensato alla perla perche non assomiglia ad altro salvo non si tratti di un sasso cosa non mi sembra per ora grazie dell'aiuto ciao
[/quote] |
massimo orti |
Modificato da - maximilian63 in data 20 marzo 2013 15:20:18 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |