ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
ho trovato una enorme tana di tassi fatta in un vecchio casotto mezzo diroccato nei boschi ci sono decine di buchi, sia dentro che tutto attorno al casotto è veramente enorme come tana, o almeno a me sembra tale vorrei piazzare la fototrappola nel periodo in cui i piccoli iniziano ad uscire qualcuno sa dirmi quando potrebbe essere il momento giusto? grazie
ho trovato una enorme tana di tassi fatta in un vecchio casotto mezzo diroccato nei boschi ci sono decine di buchi, sia dentro che tutto attorno al casotto è veramente enorme come tana, o almeno a me sembra tale vorrei piazzare la fototrappola nel periodo in cui i piccoli iniziano ad uscire qualcuno sa dirmi quando potrebbe essere il momento giusto? grazie
Allora, i piccoli nascono tra gennaio e marzo ma non vengono in superficie subito. Passano almeno un paio di mesi. Ne deduci da solo che non è proprio agevole "catturarli" con la tua fototrappola almeno di lunghe e costanti riprese nell'arco del periodo indicato. Comunque se hai costanza si può fare. Tieni anche conto che è un animale con abitudini notturne e crepuscolari per cui è in tale orario che dovrai rendere operativa la tua attrezzatura.