|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
ff57
Utente Super

Città: Cavriglia
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
6274 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 09 marzo 2013 : 16:28:29
|
Immagine:
223,23 KB |
|
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 09 marzo 2013 : 16:30:57
|
la macchia nera è il substrato rimasto, dopo la rimozione di un pezzo di crosta...
Immagine:
213,75 KB |
|
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 09 marzo 2013 : 16:39:42
|
Immagine:
219,82 KB |
|
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 09 marzo 2013 : 16:42:52
|
Immagine:
187,14 KB |
|
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 14 marzo 2013 : 22:09:16
|
Vista la velocità con la quale gli esperti di solito classificano le immagini... Visto che, per ora, su questo non vi sono commenti... Visto che non credo trattarsi di rarità (sarebbe il colmo visto che oltretutto il soggetto è stato trovato in una zona alquanto degradata)... A questo punto mi viene un dubbio... Ma questo è veramente un lichene??? Grazie
(magari era solo sfuggito)
|
|
 |
|
|
Christiano
Utente Senior

Città: Rixensart
Prov.: Estero
Regione: Belgium
1306 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2013 : 21:57:00
|
Lasciamo al misterio il piacere di restare nel segreto...
Non saremmo definitivamente persi a diventare omniscienti ? Alcuna emozione, alcuna curiosità,...Nessuno di noi ne augurerebbe arrivare là. Abbiamo la grazia di essere nati imperfetti, ringraziamo questo caso. No ?
Christiano |
|
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 17 marzo 2013 : 17:32:10
|
Questo è un forum di Natura dove dilettanti che vogliono apprendere fanno domande senza pretendere, dalle risposte, di diventare onniscenti. Le risposte possono anche non arrivare mai...pazienza...noi continuiamo serenamente a vivere nella nostra imperfezione.
Se però si decide di rispondere, visto che non siamo in un forum di Severino, ritengo che la risposta più semplice, in questo caso, alla mia domanda fosse dignitosamente: "Non lo so!"
Amici come prima, Franco
|
|
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 18:06:42
|
Ciao Franco, con tutta sincerità non si capisce bene cosa sia, a primo impatto ho pensato persino a qualche residuo di Myxo.. Hai la possibilità di rifotografarlo o di farci vedere qualche dettaglio più ravvicinato? Comunque lascio la parola agli esperti!
Grazie
simo
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
ff57
Utente Super

Inserito il - 18 marzo 2013 : 13:12:22
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Franco, con tutta sincerità non si capisce bene cosa sia, a primo impatto ho pensato persino a qualche residuo di Myxo.. Hai la possibilità di rifotografarlo o di farci vedere qualche dettaglio più ravvicinato? Comunque lascio la parola agli esperti!
Grazie
simo
|
ciao Simo, più analizzo questa "cosa", considerando il luogo dove l'ho trovato, più ritengo che non sia niente di naturale, visto che anche in rete non vi è nulla di paragonabile. Propendo per un insieme di materiale più o meno organico (spazzatura) che col tempo si è seccato formando una crosta. La mia inesperienza in questo campo mi ha fatto ritenere fosse un lichene. Ritengo chiuso il post. Grazie |
|
 |
|
|
Christiano
Utente Senior

Città: Rixensart
Prov.: Estero
Regione: Belgium
1306 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2013 : 21:48:14
|
| Messaggio originario di ff57:
Se però si decide di rispondere, visto che non siamo in un forum di Severino, ritengo che la risposta più semplice, in questo caso, alla mia domanda fosse dignitosamente: "Non lo so!"
Amici come prima, Franco
|
Ciao ff57,
Non so ... ma mi sembra sempre più piacevole d'esprimere la sua ignoranza del modo il meno banale possibile. E ciò che ho fatto semplicemente. Non ne vedo niente di indegno ... Grazie dunque all'avvenire di optare per la cortesia e di abbandonare l'arroganza se vuoli restare amico. Questo forum non è un'arena di gladiatori.
Christiano |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |