Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 06 marzo 2013 : 12:24:38
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Chrysomelidae Genere: Oomorphus Specie:Oomorphus concolor (cf)
Questo piccolo chrysomelide, (2,5mm o poco più) mi sa che appartiene alla categoria degli indecifrabili. Però visto che ormai sono quasi due anni che mi gira intorno ci voglio provare lo stesso, sperando che qualcuno mi risponda. Potrebbe essere un oomorphus concolor (Chrysomelidae?) Grazie
Ho provato a guardare tra le altre foto, ma non ho trovato molto di meglio. Forse in una il secondo arto si vede un po di più, ma ingrandendola peggiora. Spero che si capisca qualcosa così com'è.