|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
micio micietto
Utente nuovo
Città: torino
Prov.: Torino
Regione: Italy
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 02:35:51
|
CIAO A TUTTI, DA CIRCA DUE SETTIMANE IN CASA MIA CI SONO DELLE CACCHE LUNGHE PICCOLE E STRETTE, LE BUSTE DI PLASTICA SONO TUTTE MANGIUCCHIATE, PENSAVO CHE FOSSE UN TOPO, MA HO UN GATTO CHE GIRA PER CASA, COSA PUO ESSERE? UNO SCARAFAGGIO? IN CASA HO MOLTISSIME PIANTE, QUINDI PUO ESSERE UN INSETTO CHE PROVIENE DALLE PIANTE? DEV'ESSERE UN INSETTO POTENTE PERCHE' HA DISTRUTTO TUTTE LE BUSTE DI PLASTICA, LE HA FATTE DIVENTARE COME CORIANDOLI, MA DEVE ESSERE ANCHE UN INSETTO PICCOLO PERCHE' E' RIUSCITO AD ENTRARE NEL MOBILE, AIUTATEMI VI PREGO, COSA PUO' ESSERE? Immagine:
57,9 KB Immagine:
282,55 KB
|
Modificato da - micio micietto in Data 16 febbraio 2013 02:39:21
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma
Regione: Lazio
33169 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 13:05:43
|
Io escluderei che si tratti di insetti. Rosicchiare la plastica dovrebbe essere una caratteristica dei roditori. A meno che la plastica fosse sporca di sostanze commestibili e allora si potrebbe pensare a delle blatte.
Dovresti fare foto più dettagliate delle cacche e indicare le dimensioni.
luigi
P.S.: Su questo forum si scrive normalmente in caratteri minuscoli; si legge meglio.
|
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 15:44:09
|
vedrai che troverai da qualche parte un nido o di un topolino o di una crocidura;
le striscioline di plastica o anche carta le utilizzano per il rivestimento interno del "nido"
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
218 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 febbraio 2013 : 16:36:21
|
Ciao:
Anch'io la penso come elle elle e mauriziocaprarigeologo.
Devi fare le foto delle deiezioni e indicarci le dimensioni.
Non si tratta di un insetto.
potrebbe essere un topo, se e' entrato nei mobili, forse e' perche' erano rimasti aperti????.
Sono solo supposizioni...... .
mik |
|
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 febbraio 2013 : 17:26:28
|
Molto probabilmente un Topolino delle case (Mus musculus),riesce ad intrufolarsi ovunque basta 1cm. di diametro per passare. Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net