testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Hedera helix e sirfide in volo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 novembre 2006 : 10:06:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Messaggio originario di bruno:

Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Tra le immagini ce n'è almeno una in cui sicuramente non si tratta della stessa mosca, ed è quella dove se ne vedono due insieme, il che lascia intendere che sull'Hedera ce ne fossero parecchie!

Intervengo per un estremo desiderio di rigore logico, spero solo di non essere frainteso.
Francesco, non volermene, ti prego, ma la tua affermazione riportata qui sopra pecca di rigore!
L'immagine in cui ci sono due (2) mosche lascia intendere SOLO che di mosche ritratte ce n'erano 2 (due).
Se poi queste si intendono essere parecchie, beh, ce ne corre. A meno che non cadano nella MIA birra gelata, nel qual caso non solo sarebbero parecchie, ma decisamente TROPPE.

Monate a parte, Francesco, metti le tue foto dove vuoi, ma continua a farlo, sono un piacere per gli occhi.
A presto

Bruno

So perfettamente che i tuoi interventi non sono mai polemici e quindi ti rispondo simpaticamente solo per salvaguardare la mia coerenza e il mio assoluto rispetto per la matematica.
Certamente non sono stato del tutto chiaro nella mia precisazione e me ne scuso.
Cerco di farlo adesso.
Orbene devi sapere che ho scattato le immagini questo pomeriggio su una parete ricoperta da Hedera helix della superficie di circa 30 metri quadri, laddove le infiorescenze erano centinaia e centinaia tutte molto simili tra loro.
Il fatto che su una sola infiorescenza ci fossero non una, ma due mosche nello stesso momento costituiva il segnale che avevo intenzione di trasmettere, che su tutta la parete svolazzavano decine e decine di mosche e che non dovevo far altro che sceglierne alcune tra le tante da riprendere!
Sicuramente se ti fossi trovato nelle vicinanze con la tua birra gelata, qualcuna delle mosche vi sarebbe saltata dentro!
Ti ringrazio per i complimenti.
Francesco

Ho ripreso da un'altra discussione il simpatico colloquio con Bruno a proposito della parete ricoperta dall'Hedera helix.
Nelle due immagini che seguono si possono osservare un tratto della parete ed un sirfide che vola tra le foglie e le infiorescenze:

Immagine:
203,82 KB
Immagine:
116,34 KB

Hedera helix e sirfide in volo Francesco Ciabattini

Link

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2006 : 11:22:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello scatto francesco

;)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2006 : 12:34:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Decisamente emozionante!
Peccato non sia più tempo da birra gelata, ma nemmeno ancora da tè caldo.
Mi sa che apro un Sangiovese...

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 28 novembre 2006 : 18:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x Angelo: grazie!
x Fabrizio: cin cin!
Francesco

Hedera helix e sirfide in volo Francesco Ciabattini

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net