testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 OLTRE IL CIELO
 Luna quasi piena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 18:34:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La luna oggi 24/01/2013 alle ore 17:17:24 UT

Immagine:
Luna quasi piena
92,39 KB

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

tolomea
Utente Senior

Città: San Donà di Piave (VE)

1505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 20:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Però! Niente male Puckie!
Spero però che ce la farai vedere anche piena!

tolomea
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 21:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei proprio ritrarla...

dipenderà tutto dall'umore delle nuvole, mi auguro che siano contente di andare in vacanza per qualche giorno!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?

Modificato da - puckie in data 24 gennaio 2013 21:09:53

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 06:55:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella bella!!!!

Sarah Gregg - Lynkos

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 11:32:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Sarah,
ma devo dire che l'ho fatta dal balcone di casa,
non è stato per nulla complicato!!

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio

1667 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 12:22:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il fatto che non sia completamente piena fa risaltare su tale lato,e per gioco di controluce,i crateri e le depressioni.Molto bella e tenebrosa.

luigi g

FocaleFissa
Utente Senior

Città: Norma
Prov.: Latina

Regione: Lazio

2274 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 13:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di luigi g:

Il fatto che non sia completamente piena fa risaltare su tale lato,e per gioco di controluce,i crateri e le depressioni.Molto bella e tenebrosa.

luigi g

quoto
ciao Carlo

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 15:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Carlo e Luigi
Mi sono accorto che non ha i dati Exif
rimedio subito:

Canon PowerShot SX50 HS
iso 80
1/80 s
f 6.5
Elaborata sull'istogramma con Paint Shop Pro 13

Modificato da - puckie in data 25 gennaio 2013 15:38:19

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2013 : 16:59:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dimenticavo!

alla massima escursione focale di 200 mm, equivalente a un 1200 mm delle vecchie reflex a pellicola!

Wolf86
Utente Junior

Città: Cesano Boscone
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

43 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2013 : 22:43:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero bella ^^

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2013 : 21:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dell'apprezzamento Antonio

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2013 : 08:18:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto molto bella

Vedo che l'hai fatta con una macchina quasi come la mia

Io ho il modello precedente: Canon PowerShot SX40 HS

Qualche volta mi devo cimentare anch'io in foto di questo genere

Saluti

Luca

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2013 : 19:32:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luca e...
mi raccomando, cimentati

JOANNES MIKAELI
Utente Super

Città: Arluno
Prov.: Milano

16022 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2013 : 20:25:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Fabio,
anch'io mi sono cimentato nello stesso soggetto...dal balcone,però con risultati un pò più scarsi

Immagine:
Luna quasi piena
23,29 KB

Giovanni

puckie
Utente Senior

4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2013 : 23:27:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, purtroppo Giovanni se il limite è nell'attrezzatura non è superabile se non cambiando attrezzatura.

Però bisogna insistere e provare più volte perché certe notti sono limpidissime ma poi l'atmosfera è turbolenta per strati d'aria a diverse temperature e venti d'alta quota connessi, e i movimenti dell'aria cancellano i dettagli.

Prova a riprendere ancora la luna e quando troverai una notte con aria tranquilla la tua foto riuscirà senz'altro migliore!

CarloAG
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 marzo 2013 : 17:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
PER ASPERA......AD ASTRA!!!!

Carlo A.G.
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net