ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
In una bella giornata invernale di scirocco non si può rimanere a casa! Così oggi, dopo un periodo abbastanza triste, non ho saputo resistere al teporino anomalo che arrivava dalle imposte. Con la scusa di una passeggiata in cerca di asparagi, attraversando splendide fioriture di Iris planifolia, mi ha attirato un movimento anomalo tra l'erba...
....e grande è stata la gioia!
Zamenis lineatus
Immagine: 72,62 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
"Man in his arrogance thinks himself a great work, worthy the interposition of a deity, more humble & I believe true to consider him created from animals."
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Ciao Salvo, complimenti per il colpo di...fortuna! Belle foto, soprattutto la prima che mostra il Saettone con la lingua biforcuta "saettante" ad assaggiare l'aria circostante! Riprese queste sempre molto difficili, quindi, bravo bravo! Un saluto
Non ne ho idee sinceramente. Gli ho fatto giusto qualche foto e poi l'ho messo nei pressi di una legnaia
Che stupendo ritrovamento,tu parli di asparagi e di orchidee,quanto ti invidio,da noi sul carso Triestino c'è ancora la neve e soffia la bora, prima di vedere quello che hai visto tu ci vorranno ancora dei mesi,ciao