Grazie Cristiano per la tue preziose informazioni.mi potresti scrivere dove posso trovare tutto ciò che mi hai scritto per approfondire e studiare le differenze.a presto Enza
Grazie per il tuoi complimenti Enza. E difficile dare degli attrezzi di apprendistato di referenza. Chiascuno ha i suoi... Che si sia autodidatto o no, ogni conoscenza è la conclusione di numerose richerche personale. E del resto ciò che fa il suo fascino, no ? E quando arriva il giorno dove si crede sapere, si rende conto l'indomani che non si sa in effetti niente o quasi niente ! ... Le mie sorgenti sono diversificate e variabile secondo la situazione. Mi e difficile risponderti. Quando ho bisogne di verificare qualche cosa, utilizzo dei lavori spezializati belghi, francesi o inglesi. Ma internet permette anche di scoprire delle notizie interessanti. Non dispongo di lavori di riferimento italiani ma li troverai certamente sul sito di Pier Luigi Nimis dell'università di Trieste... senza dimenticare Natura Mediterraneo naturalmente ! Ciao.