Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 23:44:48
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Monotomidae Genere: Rhizophagus Specie:Rhizophagus bipustulatus
Avigliana. Collina morenica 600m s.l.m. Oggi 5-1-2013- mentre "cercavo" il Colobicus , sotto la corteccia di una quercia ho trovato un altro coleotterino che non vedevo da tempo. Potrebbe essere un Rhizophagus bipustulatus (Monotomidae)? Grazie.DTVD
Immagine: 270,65 KB Immagine: 239,66 KB Qui è assalito da, acari? Immagine: 271,67 KB Immagine: 208,68 KB Queste due foto le avevo scattate nel 2010
Immagine: 255,1 KB Immagine: 249,78 KB
Modificato da - elleelle in Data 13 gennaio 2013 16:01:25
Ciao. Questo Monotomidae l'ho trovato che che era quasi sera, e qiundi ho potuto fare poche foto, altrimenti ve ne avrei postate ancora. Grazie a tutti e due. Vincenzo