testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 tre gufi e una poiana...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:28:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Buteo Specie:Buteo lagopus
Sembra l'inizio di una barzelletta, invece è lo spettacolo a cui abbiamo assistito io e Filippo-Rupibex domenica scorsa... Era ormai pomeriggio, mentre guidavo in mezzo alla foschia con i campi da un lato della strada e il mare dall'altro, tra pivieri dorati e svassi piccoli...a un certo punto mi fa notare che qualcosa sta volando parallela a noi, io mi fermo quando questa si posa su un cartello significativo...comincia a scattare e notiamo i primi caratteri insoliti per una poiana comune...
Immagine:
tre gufi e una poiana...
234 KB
colore di fondo chiaro e freddo, coda con base nettamente bianca e poche barre terminali ben definite...un'idea comincia a prendere forma...

Claudio

Modificato da - claudio93 in Data 25 dicembre 2012 18:41:57

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:31:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Falconiformes Famiglia: Accipitridae Genere: Buteo Specie:Buteo lagopus
...ecco che dopo averci concesso qualche istante spicca il volo...copritrici chiare e carpali scure nel sottoala sono un nuovo indizio, poi controllo le foto e i tarsi sembrano piumati...ormai siamo convinti che sia una bella Poiana calzata e una volta rientrati l'identificazione viene confermata da chi ha più esperienza di noi!
Immagine:
tre gufi e una poiana...
274,74 KB

Claudio

Modificato da - claudio93 in data 25 dicembre 2012 18:42:27
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:34:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Strigiformes Famiglia: Strigidae Genere: Asio Specie:Asio flammeus
Mentre si allontana non abbiamo ancora smaltito l'eccitazione del momento (anche se restava qualche dubbio) che tre sagome spuntano dalla riva e volano leggere verso di noi...
Immagine:
tre gufi e una poiana...
282,67 KB
...qui ci sono pochi dubbi sull'identità dei soggetti, sono splendidi gufi di palude!!

Claudio

Modificato da - claudio93 in data 25 dicembre 2012 18:43:07
Torna all'inizio della Pagina

gigio
Utente V.I.P.

Città: milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non posso che farvi i complimenti anche qui su Nm...
c'è da dire che il fattore c è stato fondamentale eh!
No dai, solo sana e pura invidia
Gigio

Bonomelli Luca-Milano (Mi)
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:37:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Aves Ordine: Strigiformes Famiglia: Strigidae Genere: Asio Specie:Asio flammeus
Un individuo si posa poi abbastanza vicino, squadrandomi da testa a piedi, con aria perplessa...e come dargli torto!
Immagine:
tre gufi e una poiana...
249,06 KB

Claudio

Modificato da - claudio93 in data 25 dicembre 2012 18:43:30
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:39:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che incontri meravigliosi!
troppo forti i gufi! le loro espressioni fanno sempre ridere!

Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 18:40:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un altro sceglie il posatoio della poiana, un po' più distante, e osserva a sua volte gli strani soggetti girando la testa...
Immagine:
tre gufi e una poiana...
251,37 KB
Con calma si allontanano tutti i soggetti e noi rimaniamo soli, nel freddo pungente e umido... ma con il sorriso stampato sulla faccia!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

fedetek2
Utente Senior

Città: senigallia
Prov.: Ancona

Regione: Marche


1015 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 19:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow che spettacolo! incontri da applauso!!

ciao Federico

Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 20:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
O Cloudy, che poeta. Apprezzo che tu abbia sottolineato chi ha individuato la poiana
Il tuo nuovo copyright regna No, dai, scherzi a parte, è stata una giornata veramente particolare e unica. Cioè, gente, PENSATECI. Ogni volta che vado con lui faccio tipo una decina di lifer. Grazie di tutto
PS: io AMO la foto del gufo con la testa inclinata. Adesso è la mia foto profilo su facebook, lo sfondo del mio telefono, lo screensaver del mio telefono. Gufotto ruless

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

Torna all'inizio della Pagina

ginovet2
Utente V.I.P.


Città: lido di camaiore
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


207 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 20:27:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buon natale, complimenti per la vena letteraria, complimenti per il fattore c che ha permesso gli incontri ma bravissimo per le stupende foto

gino

Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 21:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime tutte. Complimenti e Auguri!

Francesco

Torna all'inizio della Pagina

charadrius
Utente Senior

Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


3909 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 21:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimentoni anche da parte mia,le foto sono qualcosa di straordinario.

P.S rosico un po' per i gufi.

Mattia

Venivano soffi di lampi
da un nero di nubi laggiù;
veniva una voce dai campi:
chiù...
("assiuolo", Giovanni Pascoli)
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2012 : 21:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimentissimi anche da parte mia.
E' vero il fattore c è stato importante ( tre Gufi di palude ed una Poiana calzata non è roba da tutti i giorni ), ma voi ci siete andati, di Domenica per fare avvistamenti ed alla fine la natura vi ha premiato.
Altri se ne sarebbero stati magari al calduccio a casa.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Ciao

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

red backed shrike
Utente Senior


Città: Albareto
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 00:10:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel posto giusto,al momento giusto

Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 08:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incontri fantastici e fortunati; l'ultima foto del gufo la trovo stupenda.

Complimenti ancora.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 08:55:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande incontro e bellissime foto
ciao

Ciao Roberto
,___,
[O.o] Link
/)__)
-"--"-
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 09:05:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, complimenti davvero: splendidi soggetti e splendide foto!
Sei stato bravissimo a non "sprecare" questi incontri con foto bruttine...come sicuramente sarebbe potuto capitare!

Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 10:44:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero un incontro straordinario... non bastasse la Poiana, ben tre Gufi di palude insieme, è un vero evento!
Complimenti a tutti edue per la voglia e la pazienza di esplorare.
Mi rende anche felice sapere che questi gufi, continuino regolarmente a frequentare la nostra regione.
Bravissimi e complimenti.

Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 14:56:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora provo a ringraziare tutti: Luca, Andrea, Federico, Gino, Francesco, Mattia, Gabriele, Maurizio, Francesco, Roberto, Paola e Claudio! davvero troppo buoni!

decisamente ci è voluto un bel colpo di fortuna... sapevamo che la zona era promettente, ma l'abbiamo scelta anche per evitare la fitta nebbia visto che è sul mare!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 15:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che botto!!!!!!!!!!!!
Andateci piano che io ho una certa età!! :)

Complimenti! Siete eccezionali!

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
Torna all'inizio della Pagina

claudio93
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 15:20:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheh Massimo hai ragione... immagina noi in quel momento!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net