Ciao Liliana, riguardo il tuo quesito dovresti comprare un adattatore da Optika.
Io ho la stessa tua situazione. Ho un b500 e una fotocamera con sensore Aps-c. Credo che anche la tua reflex dovrebbe avere lo stesso tipo di sensore.
Io ho dovuto prendere un tubo per il collegamento, più l'adattatore reflex (all'interno ha un lente per l'ingrandimento e adattare il campo visivo al sensore) e più ovviamente l'anello t2 per attaccare la fotocamera. Non voglio darti i codici dei pezzi che ho preso io perchè temo che siano diversi visto che il tuo microscopio è diverso.
Ti conviene quindi mandare una mail a Paola Fontana di Optika che sicuramente risolvera il tuo problema.
Si sembrerebbe quello... Attenzione però che dipende anche dal sensore...
Per il mio microscopio ad esempio, ci sarebbero diverse soluzioni, sia per reflex full frame.. sia per sensore aps-c... e altre ancora per sensori più piccoli.
Quando ho contattato Optika ad esempio mi hanno proposto una combinazione che ho trovato poi solo sulle loro brochure e che non avevo trovato sui siti che vendevano accessori.
Quindi per sicurezza ti conviene sentire Optika. Ciao
Modificato da - Regulus in data 18 dicembre 2012 17:05:04