testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Tortricidae N° 65
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giancarlo Medici
Moderatore

Città: Sassuolo


13712 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 09:51:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

23-06-12, Com. Toano (RE(, 650 m.

Questo tortricide è un vero camaleonte! Si tratta di una specie estremamente variabile, tanto che malgrado sono certo la determinazione sia giusta ho messo comunque il Cf. Pensate che vanta quasi una trentina di sinonimie e ne sono state descritte ben un centinaio di forme!..
Le piante nitrici sono pioppi, salici e frangula.

Acleris hastiana (Linnaeus, 1758)

Immagine:
Tortricidae N° 65
171,42 KB



Giancarlo M.

Mizar
Utente Super

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


12048 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2012 : 13:01:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando aggiungi anche una piccola descrizione la foto diventa ancor più interessante. Io, e penso anche molti altri utenti, ignoro completamente tutte queste informazioni!
Grazie

Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net