testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Una storia d'amore....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crifalo
Utente Junior


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:27:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Più di un anno fa il mio gatto (assassino) decise di rincorrere una mamma scoiattola che aveva appena partorito... Quello che ne ho dedotto io è che la mamma, impaurita da un'eventuale attacco della belva, decise di spostare i suoi bambini e che, nel trasloco, uno le rimase nel mio piazzale...
Lì per lì non avevo focalizzato di cosa si trattasse... Pensavo all'ennesimo cadavere di topo che il killer mi propina ogni giorno... Ed invece era lui... Un esserino privo di pelo, indifeso, di pochi giorni suppongo... Lo raccolgo prontamente e lo porto in casa fiondandomi su internet a cercare informazioni su i cuccioli di scoiattolo...
Lo adagio su un termoforo (hanno bisogno di caldo) e gli somministro con una siringa da pochi ml un po' di latte per neonati acquistato in farmacia (il farmacista mi ha preso per matta.. Siringa + latte in polvere...!!)
Magia.. Tofisio (perchè così alla fine l'ho chiamato!) mangiava!!
Non ho molte foto di quel periodo... Avevo una macchinetta scassata.. E mi scuso per la qualità delle foto...


Immagine:
Una storia d''amore....
73,79 KB

Vale

I geniali progetti che sono tutti uguali
Ed i geniali discorsi diventano banali
Ma la cosa più strana della nostra vita
E' che scivola fra le nostre dita

Modificato da - Flavior in Data 26 marzo 2012 18:16:55

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che fine a fatto poi?

Simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Crifalo
Utente Junior


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:36:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Me ne ha fatte passare di ogni il frugoletto... Ho cambiato 3 o 4 tipi di latte per neonati, per cuccioli di gatti (ma gli faceva arrossare il culetto), di cane... E, inutile negarlo, mi è costato un patrimonio... Ma quando ha aperto gli occchi, quando mi sono accorta che gli scoiattoli giocano come qualuque altro animale (mi rincorreva e mi saltava addosso facendo una spirale sul mio corpo..), quando, alle persone che non conosceva squittiva mentre con me si addormentava, quando la mattina alle 7 cominciava a mugolare per la fame sono stata ripagata di tutti i miei sforzi e dei pianti fatti per la paura che mi morisse...
E' cresciuto forte e sano...
Questa è una foto della foto che ho in camera... Ho lo scanner fuori uso..



Immagine:
Una storia d''amore....
194,79 KB

Vale

I geniali progetti che sono tutti uguali
Ed i geniali discorsi diventano banali
Ma la cosa più strana della nostra vita
E' che scivola fra le nostre dita
Torna all'inizio della Pagina

Crifalo
Utente Junior


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 11:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti mi dicevano di tenerlo.. Di fargli una gabbia fuori casa... Ma io non sopportavo l'idea di vederlo rinchiuso... Tofisio era dinamico, saltava, correva... Che fine avrebbe fatto in gabbia??
Così mi sono rivolta al centro di recupero per animali selvatici a Vicchio...
L'ho affidato a loro, avevano altri 2 scoiattoli... Nessuno imprintato come il mio ma almeno viveva con i suoi simili...
La separazione è stata straziante... Ho pianto per tutto il viaggio verso casa ma sentivo di aver fatto la cosa giusta! Sono andata anche a trovarlo una volta... Aveva fatto una coda foltissima.. Ma non aveva perso l'abitudine di andare incontro alle persone...
Alla fine mi hanno detto che l'hanno liberato con l'altro scoiattolo nel giardino di Boboli (non potevano liberarlo in bosco... Sarebbe morto di sicuro..) a Firenze... Voglio pensare che adesso stia correndo tra una pianta e l'altra, libero e felice!



Immagine:
Una storia d''amore....
179,48 KB

Vale

I geniali progetti che sono tutti uguali
Ed i geniali discorsi diventano banali
Ma la cosa più strana della nostra vita
E' che scivola fra le nostre dita
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 12:56:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..ma dai ma che bella storiella..fantastica!!!
Happy end!!!
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 13:09:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Valentina...

Che commovente storia...!

Boboli è uno dei miei giardini preferiti, oltre la storia che tutti sappiamo, ...certo che il tuo scoiattolo poteva essere degno solo di un posto simile..., tanto bosco con ghiande..., così non avrà problemi per rifocillarsi!

Non è lontano da casa mia...anzi, vicino a una zona dove io sono cresciuta e abitato fino a 40 anni...

Gli porterò un bacione...

Simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

catus
Utente V.I.P.


Città: Rieti
Prov.: Rieti

Regione: Lazio


100 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:10:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima storia a lieto fine.
Tofisio sarà sicuramente felice..
Complimenti Valentina!
Ciao
Serena
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vale hai fatto la cosa migliore, l'hai nutrito e poi è tornato da mamma Natura. Bellissima storia!

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

pixie dispettoso
Utente Junior

Città: prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


23 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 20:48:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bella storia!!
Brava Vale!!
Ciao Sere
Torna all'inizio della Pagina

Crifalo
Utente Junior


Città: Arezzo
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2006 : 17:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!!!
Non era (ed è!!!) bellissimo il mio Tofisio?
Tutto la mamma.... IHIHIH

Vale

I geniali progetti che sono tutti uguali
Ed i geniali discorsi diventano banali
Ma la cosa più strana della nostra vita
E' che scivola fra le nostre dita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net