testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 SIGMA AF 170-500mm oppure no?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 novembre 2006 : 08:59:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao ragazzi!!!
sto cercando di pianificare le spese FUTURE (meglio remote ) almeno per vedere quanti $$ devo mettere via prima di iniziare a girare...
ho trovato questo obiettivo, che potrebbe fare al caso mio. lo dovrei utilizzare con la d50, per foto naturalistiche in capanno (con manfrotto 190pro, dovrebbe reggere bene, la testa fino a 6 kg) e a passeggio, se fattibile.
quindi: come qualità ottica, è decente per il prezzo che ha? (intorno agli 800€, su sanmarinophoto 660€)
potrei montargli un 1.4X (vi giuro che non ho ancora capito quando si possono montare e quando no!)?
la qualità spero sia superiore al 70-300G che ho ora!

Grazie!!!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.

Modificato da - BobArctor in Data 16 novembre 2006 09:00:06

NaturalMentis
Utente nuovo

Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

13 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 13:20:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di BobArctor:

la qualità spero sia superiore al 70-300G che ho ora!

Cia BobArctor,
ti trovi male con il 70-300G?

Io volevo prendermi un tele non troppo costoso e senza molte pretese, ma gli 800Euri sono decisamente fuori dalla mia portata...

Link
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4228 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2006 : 15:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
una piccola recensione visto che l'ho avuto:
come molti zoom non molto nitido alla focale massima, io quando l'ho capito lo usavo fino a 400.
autofocus lentissimo.
non duplicabile perche' gia' troppo buio, nemmeno con 1,4x.
potrebbe andare in manuale ma la qualita' scadrebbe ancora.
come molti Sigma ha una svalutazione enorme quindi consiglio eventualmente di trovarlo usato.

ciao Roberto
Link

mauri61
Utente Junior

Città: Teolo
Prov.: Padova

Regione: Veneto

44 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 30 dicembre 2006 : 21:29:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con 800 euro e forse qualcosa meno trovi un Nikon 300-4 af-s, sicuramente migliore del sigma zoom, per il moltiplicatore puoi usare un kenko pro 300 che io ho, funziona molto bene e non costa molto

Ciao Maurizio

Buon Anno

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio

255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 gennaio 2007 : 17:16:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente si... l'af è lentissimo, e la qualità non è delle migliori. Lo uso tra f/8 e f/11, dove reputo la qualità un pochettino meglio. Le immagini hanno poco contrasto (anche rispetto al 18-55 del kit), ma ho "risolto" anche quello con una curva personalizzata che ho messo direttamente nella d50.
alla fine ho lasciato perdere il sigma (Seguendo l'esperienza personale di Roberto) e ho preferito il 300 f/4 af-s!!!

cmq NaturalMentis puoi vedere qualche scatto fatto con D50 + 70-300G sul mio sito, Link , nella sezione natura la maggior parte sono fatti con quell'obiettivo.
Ciaooo!!!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net