testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Le Alpi viste dal Bolognese
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:13:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Queste sono foto che ho fatto io delle Alpi viste dalla provincia di Bologna, esattamente, prima dalla località Cà Bianca, in comune di Crevalcore poi dall'Eremo di Tizzano, sopra Casalecchio di Reno
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
69,6 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
50,68 KB

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2012 : 15:16:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
31,14 KB


Modificato da - Alberto Gozzi in data 01 novembre 2012 16:30:51
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2012 : 16:36:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

belle, Ladislao


per l'ultima opto per il Gruppo del Monte Baldo



un saluto.............Alberto

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2012 : 20:28:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Katta. Riprovaci, perchè dovresti riuscire a vedere anche dell' altro. L' ultima inserita è sicuramente il gruppo del Monte Baldo.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 12:07:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Bravo Katta. Riprovaci, perchè dovresti riuscire a vedere anche dell' altro. L' ultima inserita è sicuramente il gruppo del Monte Baldo.
sì, questo è il Monte Baldo, ormai mi è diventato normale vederlo da casa mia

Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 12:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Bravo Katta. Riprovaci, perchè dovresti riuscire a vedere anche dell' altro. L' ultima inserita è sicuramente il gruppo del Monte Baldo.
poi ho tante foto ancora da mettere delle Alpi, queste sono une delle poche, pian piano le metterò tutte

Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:42:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
59,16 KB


Quelli là dietro sono i Colli Euganei, in primo piano vi è l'aeroporto di Bologna


Modificato da - Alberto Gozzi in data 02 novembre 2012 17:32:30
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 16:50:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
93,08 KB

queste dovrebbero essere le prealpi lombarde


Modificato da - Alberto Gozzi in data 02 novembre 2012 17:35:27
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 17:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
74,07 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
68,97 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
89,8 KB


Modificato da - Alberto Gozzi in data 02 novembre 2012 17:36:09
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 novembre 2012 : 18:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
magari cerca di saturare un pò le immagini; probabilmente sarebbe un miglioramente per riconoscere le montagne

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:22:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

magari cerca di saturare un pò le immagini; probabilmente sarebbe un miglioramente per riconoscere le montagne
in che senso saturare? comunque io ad alcune ho messo i nomi, ma non so il perchè ma quelle non si caricano!

Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:41:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Ladislao


un piccolo esempio....con un semplice ritocco (uso Adobe Photoshop Elements 2.0)

Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
89,9 KB

Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2012 : 20:44:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Katta:

Messaggio originario di macromicro:

magari cerca di saturare un pò le immagini; probabilmente sarebbe un miglioramente per riconoscere le montagne
in che senso saturare? comunque io ad alcune ho messo i nomi, ma non so il perchè ma quelle non si caricano!
Una parte dei Monti Lessini,quelle al centro sono le ciminiere di Sermide(Mantova) sul Po
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
57,62 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
70,07 KB un'altra vista dall'Eremo di Tizzano sulle Alpi e sulla Pianura Padana, la cosa che mi stupisce di più di questa foto è che è venuta così nitida e così grande la centrale di Sermide, sul Po, il bello è che saremo a 70 km in linea d'aria!!

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 novembre 2012 : 00:14:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto sono molto interessanti. Come ti è stato detto, se ci lavorassi un pò su con qualche programma di post-produzione, renderebbero di più.
Con quale obbiettivo le hai scattate?


Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 novembre 2012 : 13:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Le foto sono molto interessanti. Come ti è stato detto, se ci lavorassi un pò su con qualche programma di post-produzione, renderebbero di più.
Con quale obbiettivo le hai scattate?
Le ho scattate con un 55-200 mm, comunque una volta che ho messo le foto su photoshop che modifica le devo fare?


Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 18:24:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché non provi col gratuito Irfanview che trovi nella sezione Fotografia/Elaborazione post scatto?

C'è anche una guida su come usarlo!

Link

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 18:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di puckie:

Perché non provi col gratuito Irfanview che trovi nella sezione Fotografia/Elaborazione post scatto?

C'è anche una guida su come usarlo!

Link
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi a modificare le foto come dite voi, perchè io continuo a non capire come si modificano perchè si riconoscano di più le montagne, grazie

Torna all'inizio della Pagina

paul6763
Utente nuovo

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 02:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccolo contributo con foto scattate il 3 dicembre 2012 alle ore 16.

Per i bolognesi la località dello scatto è Montecalvo nel comune di San Lazzaro a circa 390 mt di quota.
Si distinguono i grattacieli del Quartiere Fieristico ed il grattacielo Unipol nella periferia Nord Est di Bologna.
Sullo sfondo ad oltre 140 km di distanza si nota il gruppo del Carega ed il Pasubio ed a circa 100 km i Colli Euganei

Saluti e buone feste a tutti
paolo
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
268,4 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
244,96 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
265,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

Katta
Utente Junior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


53 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 dicembre 2012 : 13:13:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di paul6763:

Piccolo contributo con foto scattate il 3 dicembre 2012 alle ore 16.

Per i bolognesi la località dello scatto è Montecalvo nel comune di San Lazzaro a circa 390 mt di quota.
Si distinguono i grattacieli del Quartiere Fieristico ed il grattacielo Unipol nella periferia Nord Est di Bologna.
Sullo sfondo ad oltre 140 km di distanza si nota il gruppo del Carega ed il Pasubio ed a circa 100 km i Colli Euganei

Saluti e buone feste a tutti
paolo
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
268,4 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
244,96 KB
Immagine:
Le Alpi viste dal Bolognese
265,1 KB
molto belle anche le tue, complimenti Paul. Come vedo anche tu sei riuscito a fotografare la centrale di Sermide, molto nitidamente, oltre che le Alpi

Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 08:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Metto qui una foto del altra parte - Le Alpi visto da Monaco/B.
Non è vero che solo l'Italiani cantano, bevano e mangiano - anche i teutoni capiscono come festeggiare.

Con questo foto mi assento un po del FNM (mi collego solo sporadicamente) - devo rinovare un po la casa....


Le Alpi viste dal Bolognese

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Le Alpi viste dal Bolognese
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

fannullone
Utente V.I.P.

Città: bologna


186 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2016 : 14:04:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un consiglio...non so per quale ragione ottica ma mi sembra che le alpi,soprattutto quando innevate, si vedano meglio la mattina presto, all'alba. In pieno sole si confondono con l'orizzonte.Verso le 8 qualche giorno fa si vedevano da Villa Ghigi a occhio nudo. Per poi sparire una oretta dopo.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net