|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
Whitedragon
Utente Senior

Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
|
Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 17:46:34
|
bella ale... intensa e densa come le tue emozioni che piacciono tanto all'okkioncino..
:)
angelo |
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:02:36
|
grazie angelo...
guccini me fa questo effetto...
mi tornano i ricordi....
bellissimi e maledetti ricordi...
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:06:08
|
Quanto vorrei, Ale, che italiano fosse la lingua della mia poesia. Questo è un frammento di qualcosa scritta molti anni fa, niente di speciale, ma mi è venuto in mente leggendo le tue righe. Perdonatemi, non ce la faccio a tradurre, a volte le parole mi stancano troppo...
the present shrivels and recoils, snared by regret, beguiled by hope, seduced by the comforting portent of disaster into a voluptuous absolution of inactivity.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:10:13
|
Ciao Ale,
non dimenticare che, ci saranno tante nuove albe dorate che ti faranno dimenticare....e conoscere momenti migliori...
Un abbraccio
Simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
|
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:13:50
|
| Messaggio originario di lynkos:
Quanto vorrei, Ale, che italiano fosse la lingua della mia poesia. Questo è un frammento di qualcosa scritta molti anni fa, niente di speciale, ma mi è venuto in mente leggendo le tue righe. Perdonatemi, non ce la faccio a tradurre, a volte le parole mi stancano troppo...
the present shrivels and recoils, snared by regret, beguiled by hope, seduced by the comforting portent of disaster into a voluptuous absolution of inactivity.
Sarah
|
il cuore non ha lingua...proprio per questo non mente... perchè non può parlare... non usa parole...
per questo si possono capire le tue "parole non-parole"
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:15:25
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Ale,
non dimenticare che, ci saranno tante nuove albe dorate che ti faranno dimenticare....e conoscere momenti migliori...
Un abbraccio
Simo
|
si simo...grazie... proprio questo mi auguro...
mi auguro una nuova tempesta che mi porti via questo cielo per assaporane dolcemente un altro con i miei occhi...
una nuova immagine che mi porti via quella vecchia...
|
 |
|
cinciarella
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 18:55:55
|
come araba fenice risogerai dalle ceneri dei ricordi pacifico guerriero al servizio del tuo arco sarà l'arma più potente l'amore non bruciare il tuo passato è la solida base su cui costruirai il tuo futuro
un abbraccio al drago preferito
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de S. Exupery) |
 |
|
cinciarella
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 novembre 2006 : 19:39:15
|
le tue parole mi fanno sempre venire in mente questa canzone che dedico in primis ad aldo e poi a tutti perchè la speranza in amore non muoia mai..... I'll be your dream I'll be your wish I'll be your fantasy. I'll be your hope I'll be your love Be everything that you need. I love you more with every breath Truly madly deeply do.. I will be strong I will be faithful 'Cos I'm counting on a new beginning. A reason for living. A deeper meaning.
I want to stand with you on a mountain. I want to bathe with you in the sea. I want to lay like this forever. Until the sky falls down on me...
And when the stars are shining brightly In the velvet sky, I'll make a wish Send it to heaven Then make you want to cry.. The tears of joy For all the pleasure and the certainty. That we're surrounded By the comfort and protection of.. The highest power. In lonely hours. The tears devour you.. I want to stand with you on a mountain, I want to bathe with you in the sea. I want to lay like this forever, Until the sky falls down on me...
Oh can't you see it baby? You don't have to close your eyes 'Cos it's standing right before you. All that you need will surely come...
I'll be your dream I'll be your wish I'll be your fantasy. I'll be your hope I'll be your love Be everything that you need. I'll love you more with every breath Truly madly deeply do...
Savage Garden "Truly madly deeply"
Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de S. Exupery) |
Modificato da - cinciarella in data 10 novembre 2006 19:41:49 |
 |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 19:40:50
|

Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 19:45:04
|
| Messaggio originario di cinciarella:
come araba fenice risogerai dalle ceneri dei ricordi pacifico guerriero al servizio del tuo arco sarà l'arma più potente l'amore non bruciare il tuo passato è la solida base su cui costruirai il tuo futuro
un abbraccio al drago preferito
|
come l'aspetto quell'araba fenice... che si crogiola con calore della brace ancora ardente della mia anima morta...
vuol uscire..animale stupendo... ma ancora non può
|
 |
|
cinciarella
Utente V.I.P.

Inserito il - 10 novembre 2006 : 20:30:34
|
Immagine:
67,47 KB
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 20:46:57
|

|
 |
|
ametista
Moderatore

di imagesCA457P3I.jpg)
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:03:51
|
Ciao Ale,con le canzoni si possono dire tante cose... ecco cosa ti dico io...
"Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice piangi lacrime di aria lacrime invisibili che solamente gli angeli san portar via ma cambierà stagione ci saranno nuove rose E ci sarà dentro di te e al di là dell'orizzonte una piccola poesia ci sarà, forse esiste già al di là dell'orizzonte una poesia anche per te..."
(Elisa-Una poesia anche per te)
..con l'augurio che tu possa superare questo momento difficile.
|
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:27:27
|
grazie marghe per il tuo dolcissimo supporto...
|
 |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 novembre 2006 : 21:29:25
|
Ah, si putesse dicere, chello ca 'o core dice, comme sarria felice, si t'o ssapesse addì.
Ma, 'o core sape leggere? 'o core è analfabeta, è comme nù poeta, ca nun sape cantà.
Se 'mbroglia, sposta 'e vvirgule, mette nu congiuntivo, addò nun ce adda stà.
E io, pò stà 'a ssèntere, me 'mbroglio appriesso a isso, comme succede spisso, e addio felicità.
Eduardo de Filippo - Core analfabeta
Siamo parte della natura - Salvatore |
 |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 novembre 2006 : 11:40:18
|
Ho provato a rispondermi alla domanda del titolo del messaggio. Sono arrivato a rispondermi mai. Mai perchè ritornano alla mente magari dopo tanto tempo. Però appartengono a me e non voglio disfarmene, belli o brutti che siano.
Alessandro PD  |
 |
|
Lepurisposu
Utente Senior

Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2006 : 13:09:48
|
Carissimo Lisandru , ti cito anch io un verso, che m'è rimasto nel cuore:
S'amentu nascit me-in-is nuis ke guetu arruit arretronendu ke akua 'e celu ndi açuvat me-in-is carris nostas ke serenu s'assentat m-in su coru.
Il ricordo nasce nelle nuvole come il fulmine precipita echeggiando come pioggia sprofonda nelle nostre carni come rugiada si adagia nel cuore.
(Anonimo campidanese di fine '800)
un abbraccio, Frantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2006 : 13:26:09
|
| Messaggio originario di Lepurisposu:
Carissimo Lisandru , ti cito anch io un verso, che m'è rimasto nel cuore:
S'amentu nascit me-in-is nuis ke guetu arruit arretronendu ke akua 'e celu ndi açuvat me-in-is carris nostas ke serenu s'assentat m-in su coru.
Il ricordo nasce nelle nuvole come il fulmine precipita echeggiando come pioggia sprofonda nelle nostre carni come rugiada si adagia nel cuore.
(Anonimo campidanese di fine '800)
un abbraccio, Frantzì
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
|
e già,,sti poeti campidanesi...
certo che la letteratura campidanese potrebbe essere più valutata anche fuori dalla Sardegna...
Non saranno Gibran...però sono bellissime...
un abbraccio...
grazie anche a te salvatò... un sorriso al tuo cuor napoletano! :)
|
 |
|
Lepurisposu
Utente Senior

Città: Su Masu
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 novembre 2006 : 13:47:47
|
Ahimè SI, sono pienamente daccordo! Esistono migliaia e migliaia i scritti: poesie, cantate, poemi, preghiere.. per non parlare di tutto ciò che si tramanda da generazione in generazione ma che non è mai stato trasferito sulla carta..
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
 |
|
Whitedragon
Utente Senior

Inserito il - 11 novembre 2006 : 14:43:21
|
Incontro (Francesco Guccini)
E correndo mi incontrò lungo le scale, quasi nulla mi sembrò cambiato in lei, la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due. Il sole che calava già rosseggiava la città già nostra e ora straniera e incredibile e fredda: come un istante "deja vu", ombra della gioventù, ci circondava la nebbia...
Auto ferme ci guardavano in silenzio, vecchi muri proponevan nuovi eroi, dieci anni da narrare l'uno all' altro, ma le frasi rimanevan dentro in noi: "cosa fai ora? Ti ricordi? Eran belli i nostri tempi, ti ho scritto è un anno, mi han detto che eri ancor via". E poi la cena a casa sua, la mia nuova cortesia, stoviglie color nostalgia...
E le frasi, quasi fossimo due vecchi, rincorrevan solo il tempo dietro a noi, per la prima volta vidi quegli specchi, capii i quadri, i soprammobili ed i suoi. I nostri miti morti ormai, la scoperta di Hemingway, il sentirsi nuovi, le cose sognate e ora viste: la mia America e la sua diventate nella via la nostra città tanto triste...
Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films: come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale, ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio: povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto...
E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà... noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa... restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento, le luci nel buio di case intraviste da un treno: siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net