trovato ieri pomeriggio a bordo strada, probabilmente investito da un auto nella notte precedente, sulla panoramica che conduce a Bivigliano comune di Vaglia (Fi). Altezza circa 700m.Dimensioni dell'animale: testa coda più di 30cm e apertura alare certamente maggiore. Vi sembra un allocco? Si può capire il sesso o l'età? Grazie
Aggiungo questa foto, allocco anche questo? Trovato il 10/08 alle 08, al centro di una strada arginale poco trafficata, accovacciato come se stesse dormendo, ma era stecchito, nel senso che il collo e la testa erano molli ma il resto del corpo rigido e rinsecchito ed anche il peso era lieve ed il giorno prima non c'era. Considerato quanto sopra penso possa aver ingerito qualche veleno.
Stamani verso le 10 ho visto un altro allocco (stavolta vivo e vegeto...) in una zona non lontana da dove ho trovato l'altro e volava molto basso attraversando la strada asfaltata. Forse anche l'altro aveva fatto la stessa cosa. E' sbalorditivo che in 25 anni che vivo qui non ne avessi mai visto uno ed ora ne vedo 2 in una settimana! Non è che sono aumentati di numero?