testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Voltapietre Arenaria interpres
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 novembre 2006 : 09:39:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

...ho deciso di stupirvi con effetti speciali! no! sto solo riordinando le foto estive e primaverili . Queste sono di Pasqua fatte a Bayonne sulla foce dell'Adour con bassa marea...stavamo volgarmente sbafandoci il pranzo di pasqua in camper parcheggiati accanto molo quando, quasi all'altezza del finestrino, mi vedo questi simpatici uccelli che facevano strani esercizi di equilibrio sui massi ricoperti di alghe per acchiappare piccoli crostacei ed altro, appena l'acqua si ritirava!! buffissimi! tra l'altro in Italia non ne avevo mai visti e non saprei dove trovarne. Ci sono vero, da qualche parte?

aiutooo!!! scivolo!
Voltapietre  Arenaria interpres

Voltapietre  Arenaria interpres

maschio e femmina?
Voltapietre  Arenaria interpres

Voltapietre  Arenaria interpres

ciao a tutti mau

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2006 : 13:59:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I voltapietre in Italia si vedono in inverno, sopratutto lungo le coste.
Le tue foto sono veramente belle!!

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 11:17:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ai voltapietre a parte la dieta tipica piace anche il pane : in diverse occasioni li ho visti contendersi pezzettini e briciolone che i turisti gettavano di scarto dalle tavole durante un picnic in UK.ovviamente dopo la scenetta ho provveduto adeguatamente...
picus
Torna all'inizio della Pagina

maumau50
Utente V.I.P.


Città: brescia


177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 11:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ma dai!! se sapevo, ne avevo di roba da dargli visto che stavo mangiando pure io! però da quelle parti gli uccelli e gli animali in genere si fidano parecchio del genere umano e si lasciano avvicinare abbastanza...qui come intuiscono una parvenza di sagoma umana se la svignano come razzi! è anche per quello che le mie foto sono sempre ...straniere! non è per fare la sborona! comunque proverò a prestare maggior attenzione dalle nostre parti nella speranza di avvistarne qualcuno: sono dei begli animali...e vengono bene in foto!
Qualcuno può dirmi se i due individui che ho fotografato sono davvero maschio e femmina, dato che mi pare di capire che invece non ha dimorfismo sessuale?
Si potrebbe trattare invece di livrea estiva l'uno e ancora invernale l'altro?

grazie e ciao mau
Torna all'inizio della Pagina

picus
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


961 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 novembre 2006 : 13:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me sono entrambi adulti in fase di acquisizione della livrea estiva con tempi diversi.Nel primo il mutamento è solo accennato nell'altro è invece molto più vistoso tanto da essere quasi tipico.
Belle foto e per quanto riguarda l'estero sopratutto il nord Europa convengo.Un conoscente mi ha riferito che in Olanda dopo aver dato un pezzo di pane ad un airone cenerino nel bel mezzo di Amsterdam questi ogni mattina lo attendeva davanti alla porta in attesa della colazione. Come lui altre specie più o meno confidenti. .
ciao
picus
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net