testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Congresso nazionale della Società Italiana di Protistologia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2012 : 21:58:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri, con una pazzesca andata e ritorno nella stessa giornata, sono intervenuto al XXIX Congresso nazionale della Società Italiana di Protistologia presso l'Istituto Superiore di Sanità di Roma, per illustrare la mia esperienza di curioso insoddisfatto e, conseguentemente, di autodidatta obbligato e proporre iniziative di divulgazione della materia tra il vasto Pubblico: pian piano, infatti, anche tra i Protistologi va maturando il tarlo dell'opportunità di far sapere in giro che esiste il Regno dei Protisti (convincerli, invece, che, con l'occasione, non sarebbe male far sapere in giro che esiste anche il Regno delle Monere appare un'ipotesi molto remota).
Dopo la capillare assimilazione di tre ore (14,00 - 17,00) di dotte disquisizioni sulle nuove ricerche e ipotesi sulla filogenesi biologica e sulla genetica del Paramecium, esposte rigorosamente in inglese in ragione della presenza di ospiti russi, tedeschi (?) e, credo, americani (???), una volta sollevato, mercè l'ausilio di volenterosi, il mio tavolo, sotto il quale si erano smisuratamente gonfiati i miei attributi, mi sono trascinato allo scranno, dal quale, in posizione semiprona, per via dell'inadeguata lunghezza del cavo del microfono, ho farneticato, in stato d'incoscienza, fatti e concetti di cui non ho memoria veruna (ma era presente anche Marcopic, che potrà lucidamente sintetizzarli).
Qualcosa devo aver detto, se ne è seguito un dibattito tra il disfattista, il nichilista, il rassegnato, il convinto e il propositivo.
Nell'occasione, quell'assenteista di Marcopic ha menzionato il Forum e io mi sono aggregato elogiandone la maestria dei componenti.
Mentre io mi riportavo alla stazione ferroviaria per tornare ai miei impegni pisani, questo primo dei quattro giorni del Congresso si è concluso con un'orgia indescrivibile (mi riferisce il candidato presidente della Società), in cui Marcopic si è distinto in inusitati, arditi e clamorosi giochi erotici a benefizio di una prosperosa professoressa ultrasettantenne (unanimemente identificata come "cariatide rossa") dell'Università di Padova.
Attendo dal nominato l'emetico resoconto della nottata.

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Modificato da - Volvox in Data 02 ottobre 2012 22:00:05

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1865 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 21:59:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo solo nel confermare che il Nostro "c'ha fatto fare proprio una bella figura" con la sua ammaliante dialettica.

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 22:34:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che stai a di'?! Ho impappinato solo sciocchezze!
Piuttosto: l'emetico resoconto della nottata con la Cariatide rossa?
E l'esito delle votazioni del Presidente?

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Modificato da - Volvox in data 04 ottobre 2012 22:35:58
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net