Civetta?? questo non me lo immaginavo!!! Era vicino a dei laghetti creati di recente fuori dal centro abitato, ci sono degli alberi non lontani ma non fitti e non abbastanza per essere uno bosco, poi ci sono campi coltivati. Non riesco ad essere più precisa perché non ero mai stata in quella zona, però se servono altre informazioni cerco di procurarmele.
Intanto vi ringrazio tantissimo!!! Alida
ps sono andata a controllare e la penna e la superficie non è la 'solita' sembra come vellutata. Scusate non mi ne ero resa conto che la sup era diversa dal solito
Modificato da - MaggieGrubs in data 26 settembre 2012 17:35:47
Messaggio originario di MaggieGrubs: ps sono andata a controllare e la penna e la superficie non è la 'solita' sembra come vellutata. Scusate non mi ne ero resa conto che la sup era diversa dal solito
ma figurati allora civetta confermata! per l'ambiente non stupirti, sono presenti anche subito al di fuori dei centri abitati...
Nello stesso parco e nello stesso giorno, ho fotografato anche questa cosa che è un ammasso di resti insetti. Ce n'erano diverse ed erano come incollate su una staccionata piuttosto alta. E' stata la civetta?? o chi è stato??
Immagine 2:
Immagine 2:
Le foto sono pietose ma non sono stata capace di regolare decentemente l'esposizione etc
Alcune erano in terra vicino alla staccionata ma la maggior parte erano proprio sopra. I frammenti di insetti erano piuttosto grandi, non 'tritati' fini come nel caso degli escrementi dei pipistrelli.