testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Combattimento in acqua
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2012 : 10:36:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente notevole come spettacolo, indicativo anche del comportamento dei Cervi in determinate occasioni. Le tue sono oltreche' bellissime immagini anche documenti naturalistici molto interessanti. Aspetto adesso i commenti professionali di Luciano per descrivere quello che hai fotografato con l'occhio di chi conosce bene l'etologia del Cervo.

Purtroppo la situazione di cui parli (arrivo di greggi di escursionisti guidati) e' abbastanza comune al PNA nei giorni festivi. In questo periodo specialmente si moltiplicano i cosiddetti "workshop" fotografici guidati da piu' o meno sedicenti accompagnatori esperti ed e' uno dei motivi per cui ormai preferisco, quando posso, andare al PNA nei giorni feriali, lavoro permettendo.

Marco
Link
Combattimento in acqua
Torna all'inizio della Pagina

Ciro87
Utente V.I.P.

Città: peschiera borromeo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2012 : 10:49:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
spettacolare! incontro grandioso e foto magnifiche!!!
hahah troppo forte vederlo bramire durante il combattimento

grazie di aver condiviso questo splendido incontro!

ciao
Ciro

orlandini
Utente V.I.P.

Città: Montesilvano
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

181 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:36:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifiche Angela !! Bravissima....raramente mi entusiasmo se non e' coinvolto il mio amico orso ma le tue foto mi hanno lasciato senza fiato !!

Stefano Orlandini

orlandini
Utente V.I.P.

181 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:39:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifiche Angela....bravissima...raramente mi entusiasmo cosi se non e' coinvolto il mio amico orso ma questa volta mi hai lasciato senza fiato !

Stefano Orlandini

orlandini
Utente V.I.P.

181 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2012 : 15:44:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo la situazione di cui parli (arrivo di greggi di escursionisti guidati) e' abbastanza comune al PNA nei giorni festivi. In questo periodo specialmente si moltiplicano i cosiddetti "workshop" fotografici guidati da piu' o meno sedicenti accompagnatori esperti ed e' uno dei motivi per cui ormai preferisco, quando posso, andare al PNA nei giorni feriali, lavoro permettendo.

...sono assolutamente d'accordo, alcune volte in montagna e' di troppo anche l'amico che ti accompagna.....

Stefano Orlandini

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2012 : 23:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini Angela .... ma non si tratta di un combattimento ... o almeno non di un combattimento "serio"

L.

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2012 : 08:33:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...bellissime,alla fine ci sei riuscita...sono felice per te

ciao
Moreno

p.s. c'era anche Gino?è riuscito a fare qualche video?

Link

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 27 settembre 2012 : 12:40:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel documento , accompagnato, come solito da immagini superbe!

Messaggio originario di orlandini:

...sono assolutamente d'accordo, alcune volte in montagna e' di troppo anche l'amico che ti accompagna.....

Purtroppo capita sempre più spesso , sono diventati tutti professori

Link

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 settembre 2012 : 14:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Neto:

Bel documento , accompagnato, come solito da immagini superbe!

Messaggio originario di orlandini:

Purtroppo capita sempre più spesso , sono diventati tutti professori

E... guarda caso in compagnia... 'un si vede mai nulla!

Cmq, brava Angela, immagini superbe!

Massimo

------------------------
NO ALL'AEROPORTO,NO AMPUGNANO!

Iosto
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

36 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2012 : 21:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per aver ritratto questa bellissima scena !
Un saluto
Iosto

Iosto

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2012 : 21:59:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcospada:

Veramente notevole come spettacolo, indicativo anche del comportamento dei Cervi in determinate occasioni. Le tue sono oltreche' bellissime immagini anche documenti naturalistici molto interessanti.

Condivido! Grande Angelina!

Messaggio originario di marcospada:
... Aspetto adesso i commenti professionali di Luciano per descrivere quello che hai fotografato con l'occhio di chi conosce bene l'etologia del Cervo ...

Grazie del complimento (eccessivo) Marco; io penso però che la tua frase stia ad indicare che anche tu ti eri accorto che non si tratta di un vero combattimento (e forse per questo ancora più interessante).
In caso di combattimento vero ... non ci sarebbe stata storia ... troppo evidente la differenza di "rango"; ... probabilmente il maschio giovane è una sorta di "scudiero" che aiuta il maschio più possente a tenere sgombro il campo dai rivali ... e a rafforzare l'azione di bramito (bramiscono assieme) ... è una situazione che ho rilevato alcune volte nell'Appennino Romagnolo (in condizione di elevata densità di maschi), ma non sono riuscito a capire cosa ci guadagni lo "scudiero" ... forse un accesso alla riproduzione (altrimenti problematico ... quando si verifica la contemporaneità di due femmine in estro nel trrritorio del dominante (ipotesi nata da un paio di osservazioni ... ma che non sono riuscito a documentare.
C'è inoltre un altro aspetto un po' strano:

Messaggio originario di AngelaI:
Immagine:
Combattimento in acqua
198,96 KB

In questa splendida immagine .... vediamo un altro maschio piuttosto giovane, ... probabilmente coetaneo del "perdente" (come lo chiama Angela) avvicinarsi alla pozza ... e bere ....mentre il perdente invece di andarlo a scacciare (come dovrebbe essere nel suo ruolo di "spalla") ... si allontana, .... non capisco

L.

tstorm
Utente Junior

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana

52 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 settembre 2012 : 22:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica serie e imteressantissimo documento
S

Il mio Blog : Link

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2012 : 12:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. Naturalmente mi ero accorta che non facevano sul serio. Mi sono posta anch'io tanti interrogativi a cui non sono stata in grado di dare risposte.
A me è sembrato di capire nell'atteggiamento del cervo giovane (credo si veda dalle prime foto), una sorta di invito rivolto al cervo più maturo per incitarlo al combattimento chiamiamolo di allenamento. Hanno "combattuto" senza fare alcun rumore. Mio marito ha fatto le riprese dall'alto e si vede chiaramente che si sfiorano appena, a volte neanche si toccano. Per questo motivo l'ho chiamata danza e l'ho descritta come il termine mimare.

Per me è stato bellissimo, forse anche più di un vero combattimento.

Angela

Il mio sito
Link

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2012 : 12:20:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Era destino che assistessi solo a finti scontri.
Prima di andare via, quando ormai non c'era più luce, ho appena intravisto qusto gioco di giovani che purtropppo si è svolto in un punto nascosto alla mia visuale. Ho quest'unica foto in un momento in cui si sono spostati più a largo nella pozza.
Mi sarebbe piaciuto fotografarla per bene, per via del bellissimo controluce aricchito dai riflessi del sole nell'acqua.

Immagine:
Combattimento in acqua
165,28 KB

Angela

Il mio sito
Link

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2012 : 23:20:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Peccato per quei rametti a sinistra in primo piano che danno un po' fastidio

...ah guarda Angela è la prima cosa che ho notato guardando la foto, dicendo "mamma mia,ma guarda un pò,come rovinare una scena così bella...che foto mediocre"..........................

ma ANGELAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ma che scrivi???
sono foto fantastiche come sempre!
smetti di sminuire le tue foto sennò rischi di far perdere l'emozione mentre si legge il tuo fotoracconto! ..caspita...sono scene stupende che come sempre riesci ad immortalare nel modo migliore!

P.s. ora però basta, ormai sono stufo di farti complimenti, penso che d'ora in poi mi metterò a cercare altri orrendi rametti in primo piano che rovinano le tue bruttissime foto

red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma

1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2012 : 00:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:

Peccato per quei rametti a sinistra in primo piano che danno un po' fastidio

ma ANGELAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ma che scrivi???
sono foto fantastiche come sempre!
smetti di sminuire le tue foto sennò rischi di far perdere l'emozione mentre si legge il tuo fotoracconto! ..caspita...sono scene stupende che come sempre riesci ad immortalare nel modo migliore!

Daccordo su tutto...però i rametti(sfuocati)sono a destra
Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 18:56:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo ed interessante reportage Angela. Solo ora, dopo svariati giorni ho potuto scorrere le pagine del forum e aamirare questa meraviglia. Grazie per averla condivisa.

ciao

fabio
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net