Orto botanico di Napoli, 14 agosto. Ho scattato anche una foto della ragnatela che può essere utile. Io comunque non riesco a identificarla. Grazie per l'aiuto.
Immagine: 77,12 KB Immagine: 190,09 KB
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
Modificato da - Pepsis in Data 20 settembre 2012 18:43:43
Questa mi sembra proprio Frontinmellina frutetorum (Linyphiidae). Immagino che ti sia sdraiato per terra per fare la foto; comunque, era indicativa anche la foto di profilo. La foto della ragnatela è sempre un ottimo elemento di identificazione. luigi
Modificato da - elleelle in data 17 settembre 2012 12:37:26
Grazie Ragaleco e Luigi, è proprio lui...anzi lei, credo sia una femmina. Non proprio sdraiato ma le ginocchia iniziavano a scricchiolare. Di profilo non mi era possibile senza distruggere la ragnatela. Dalla foto generale, se riuscite a scorgere il ragno, si intuisce che non c'era abbastanza spazio tra i fili. Aggiungo la più laterale che ho, poco più di quella precedente, niente di che:
Immagine: 133,01 KB
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)