| Autore |
Discussione  |
|
nick87
Utente Senior

Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 14:44:23
|
Ho avuto molto a che fare con i complottisti ( ne ho uno in famiglia ) e una cosa che ho imparato è che è assolutamente inutile cercare di dimostrare la realtà dei fatti ( confutando le loro presunte prove con prove verificate scientificamente ) perchè ti risponderanno sempre che quella non è la realtà ma è ciò che QUALCUNO ti vuole far credere. Ho imparato anche a non offendermi nonostante, dopo tutte le ore spese a studiare, mi venisse detto che tutto ciò per cui avevo tanto sudato era solo un'illusione e che IO non potevo comprendere ( tanto per fare un esempio in merito ai terremoti generati da onde elettromagnetiche militari ). Un tempo cercavo di controbattere ma è una sfida persa in partenza per cui ora mi sono rassegnato, evito di sprecare tempo prezioso e cerco di farmi una risata quando leggo/sento qualcosa in merito. Devo dire che questa delle foreste marziane mi mancava ed è anche abbastanza simpatica!! Quella della Nasa che organizza complotti invece non è nuova per niente!
Fatta questa premessa personale credo sia giusto, per chiunque altro non sia complottista e si ritrovi a leggere questa discussione, riportare la posizione della scienza ufficiale, ovvero che questa delle foreste marziane è una notizia palesemente falsa, inventata di sana pianta, senza nessuna valida prova a favore. Le prove contrarie invece, a parte quelle già citate da Carlo e D21, sono molte ma credo che queste siano già sufficienti per considerare la questione chiusa, almeno fin quando i sostenitori della presenza delle foreste di conifere marziane non presenteranno delle prove reali a chi tutti i giorni si impegna seriamente per il progresso e la divulgazione scientifica.
Immagino che la questione non sarà chiusa per Poldo che, come ha già dimostrato nell'altro forum che ha linkato come approfondimento ( perchè mai dato che non lo è affatto? )e come ha iniziato a fare qui, continuerà a scrivere messaggi il cui unico contenuto sarà che siamo noi studiosi e appassionati di Scienze a non capire. Mi auguro che almeno eviterà di lordare NM con le volgarità già indirizzate a chi prima di me gli aveva dato la stessa risposta.
La Pseudoscienza è una brutta bestia, il frutto di un oscurantismo paranoico che vuole ad ogni costo vedere l'Uomo al centro di complotti ai suoi danni. Mi auguro che questo fenomeno assai dilagante in Rete e in Tv venga tenuto a debita distanza in una comunità di notevole pregio quale quella di NM.
Ciao
Nic
|
|
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Città: Mantova
19 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:05:26
|
MA SCUSA.....!!!! - Se c'è qualcosa di assai strano nell'operato della Nasa, non si può dire ??
P.S. Povero Galileo Galilei....!!! - Quanto ti comprendo...!! |
|
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:10:51
|
questa delle foreste marziane è una notizia palesemente falsa, inventata di sana pianta, senza nessuna valida prova a favore.
---------------------------------------------------------------------------------
BEH....!! - Quelle foto sono della Nasa e su questo non ci piove, ad Onor del Vero !
p.s. Ci vuole pochissimo per scoprirlo ! |
|
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:16:25
|
HOPSS....!!!
E a me sembrano proprio foreste !!!
p.s. ODDIO....!!! - Potrei anche sbagliarmi !
Nessuno è perfetto, come tu mi insegni !! |
|
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Inserito il - 04 ottobre 2012 : 19:19:23
|
Altro HOPSS....!!!!
Da qua...
Link
...ovviamente ! |
|
 |
|
|
nick87
Utente Senior

Inserito il - 04 ottobre 2012 : 22:30:37
|
Chiedo scusa se mi ripeto ma ci tengo a portare all'attenzione dei moderatori che quest'argomento è di stampo nettamente complottista e pseudoscientifico. Da anni circolano queste foto e sempre nell'ambito di un discorso più ampio in cui il tema centrale è che la Nasa nasconde all'umanità la presenza di vita evoluta su Marte, così come lo stesso Poldo sta insinuando qua ( oltre ad averne data ampia dimostrazione sui forum da lui stesso citati ).
Dagli studi effettuati da scienziati seri e non dalle chiacchiere di cialtroni che non adducono prove sostanziali alle loro affermazioni, si è ipotizzato essere materiali eruttati da geysers, come riportato nel link
Link
in ogni caso si tratta evidentemente di un fenomeno geologico e la presenza di foreste su marte è assolutamente impossibile ( tanto per dirne una le immagini della superficie marziana sono state scandagliate minuziosamente prima di inviare la sonda ).
La mia idea e la mia speranza è che a questo punto si ritenga chiusa e si chiuda la discussione che ormai è diventata un monologo contro un muro, visto che dall'altra parte non si è riscontrato altro che un'espressività simpaticamente eccentrica, ricca di puntini sospensivi ma povera di qualsiasi appiglio scientifico grazie al quale si possa continuare a sostenere una discussione seria
non vorrei ritrovare una richiesta di identificazione di un rettiliano nella sezione rettili, di un uomo falena nella sezione insetti e una discussione sulle onde haarp nella sezione geologia del mediterraneo 
Nic
|
|
Modificato da - nick87 in data 04 ottobre 2012 22:52:09 |
 |
|
|
nick87
Utente Senior

Inserito il - 05 ottobre 2012 : 21:52:52
|
Per gli amici di NM incuriositi dall'argomento un'altra immagine della zona dove un'altra fonte ufficiale ( Università dell'Arizona ) spiega - in italiano - che tipo di strutture sono e cosa rappresentano quelle macchie!
Link " target="_blank" > br / Link Link
ciao! 
Nic
|
|
Modificato da - nick87 in data 05 ottobre 2012 21:56:34 |
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 00:31:20
|
E' strano però che il mondo scientifico non cita queste foto...!
Link
Mah...!! Secondo me lo fanno apposta! |
|
 |
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6707 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 01:35:22
|
Se leggi bene la risposta è nel link di nick: Link
Avevo detto che sarei intervenuto per i saluti finali: con questo credo che l'argomento sia chiuso. Sappiamo cos'è e non c'è altro da aggiungere, per ora, fino alle prossime scoperte.
SALUTI  |
Dario.  "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." |
 |
|
|
Poldo85
Utente nuovo
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 13:02:51
|
fino alle prossime scoperte.
---------------------------------------------------------------------------------
Se non sono io ad annunciarvele, non so proprio chi ci pensa a quanto pare !
AH ! AH ! AH ! AH ! AH !
Ciao e stammi bene !! |
|
 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 13:40:12
|
| Dato che la discussione si è spostata su argomenti che hanno poco a che fare con la sezione la blocco in attesa del moderatore di sezione. |
Carlo
|
 |
|
Discussione  |
|