testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Che soddisfazione !!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2012 : 13:19:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

L'anno scorso ho fatto una gita in montagna lungo una carrareccia che sale dai Piani della Regina, una Vallata laterale dell'Alta Valle Stura di Demonte,fino a quota 2100 e da lì ho scattato una foto della valle glaciale del M.Oserot che aveva per sfondo il Passo di Rocca Brancia. Ma sia mio marito che altre uomini conoscitori del posto mi hanno presa in giro dicendo che era impossibile che la fotografassi dalla posizione in cui ero.
Quest'anno ho ripetuto la passeggiata e.....ho avuto la mia soddisfazione!!!!
Mio marito si voleva tagliarsi i gioielli di...che ridere ho fatto con l'amica Andreina Ih! ih! ih!
Immagine:
Che soddisfazione !!!
11,92 KB

Carmen Valle

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2012 : 17:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo scenario!!!

Ti sei tolta una soddisfazione. L'importante che il marito non abbia messo in atto
l'insano gesto.

Non saresti rimasta per nulla soddisfatta immagino.

Senti...ma possibile che tu non riesca ad allegare foto con risoluzione maggiore.
In questo caso l'avremmo sicuramente apprezzato.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2012 : 20:37:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eh sì, meno male per me, che ha desistito dal farlo .Ih, Ih, però che soddisfazione Ciao
P.S io uso per ridurre le immagini, foto Plus, ma da un po' di tempo a questa parte me le fa ridurre troppo per farle rientrare nel rettangolo che ne dà la definizione e poterle inserire chissà il perché.Sono anni che uso questo programma e mi sono sempre trovata bene, ma ora dà i numeri

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 agosto 2012 : 20:44:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:

eh sì, meno male per me, che ha desistito dal farlo .Ih, Ih, però che soddisfazione Ciao
P.S io uso per ridurre le immagini, foto Plus, ma da un po' di tempo a questa parte me le fa ridurre troppo per farle rientrare nel rettangolo che ne dà la definizione e poterle inserire chissà il perché.Sono anni che uso questo programma e mi sono sempre trovata bene, ma ora dà i numeri



se me lo consenti ti manderei in privato alcune utili indicazioni per risolvere
in modo rapido ed indolore il problema.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2012 : 07:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì grazie Ciao!!!

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2012 : 20:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:

sì grazie Ciao!!!


Inviate le indicazioni!!! Di nulla.
Con l'occasione puoi magari riproporre la stessa foto in formato 1.024*768.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2012 : 14:22:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ora l'informatico di casa è partito per una breve vacanza con la sua ragazza, quando mi avrà messo a punto il programma lo farò senz'altro e grazie!!!

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2012 : 15:07:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:

ora l'informatico di casa è partito per una breve vacanza con la sua ragazza, quando mi avrà messo a punto il programma lo farò senz'altro e grazie!!!


non occorre nessun informatico.
Come ti ho detto è più facile a farsi che a dirsi.

Son sicurissimo che ce la puoi fare senza alcun aiuto esterno.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2012 : 15:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:

ora l'informatico di casa è partito per una breve vacanza con la sua ragazza, quando mi avrà messo a punto il programma lo farò senz'altro e grazie!!!


credo che non avrai più bisogno di quel programma che ti ho consigliato.
Ho visto che nelle funzioni di caricamento di una foto è stata implementata anche la
funzione per caricare e ridimensionare al volo il file originale nel formato voluto e subito allegarlo al messaggio.
Utile funzione per i meno esperti che così non si debbono scervellare per il ridimensionamento delle foto.
Voglio subito collaudare questa funzionalità.
La schermata di caricamento e ridimensionamento è questa:

Immagine:
Che soddisfazione !!!
232,26 KB

...mentre il risultato è questo:

Immagine:
Che soddisfazione !!!
148,85 KB

L'unico neo forse è che ci mette troppo a ridimensionare, comunque complimentissimi agli
amministratori che hanno pensato a questa utilissima soluzione.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 26 agosto 2012 15:02:48
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 16:11:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Che soddisfazione !!!
50 KB

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1387 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 16:11:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
evviva questa imbranata grazie a te ce l'ha fatta!!!CIAO

Carmen Valle
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 17:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sciocchina:

evviva questa imbranata grazie a te ce l'ha fatta!!!CIAO


Ciao Carmen,
a chi ti riferisci? In questo caso devi ringraziare l'Amministratore che ha messo
questa utile opzione.

A mio avviso cara Carmen hai fatto un passaggio errato.
Il ridimensionamento lo devi fare dal file originale e non da quello che avevi inserito all'inizio della discussione.
Così facendo lo scatto decade ulteriormente e ne è la riprova il rumore evidente che si nota attorno alle montagne.
Era meglio definita quella iniziale che questa appena inserita.

Rifai l'operazione partendo dal file originale e noterai la differenza con quest'ultima.




Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 28 agosto 2012 17:11:54
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


5987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2012 : 17:55:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
...mentre il risultato è questo:
Immagine:
Che soddisfazione !!!
148,85 KB


Non c'entra niente, ma ho riconosciuto il posto fotografato da Rock... Somplago (UD) visto dalla pieve di S. Stefano di Cesclans... certo che l'autostrada potevano proprio farla da un'altra parte...
Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

Barbaxx
Moderatore


Città: Bolzano
Prov.: Bolzano

Regione: Trentino - Alto Adige


5987 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2012 : 17:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
...mentre il risultato è questo:
Immagine:
Che soddisfazione !!!
148,85 KB


Non c'entra niente, ma ho riconosciuto il posto fotografato da Rock... Somplago (UD) visto dalla pieve di S. Stefano di Cesclans... certo che l'autostrada potevano proprio farla da un'altra parte...
Barbaxx
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 18:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Barbaxx:

Non c'entra niente, ma ho riconosciuto il posto fotografato da Rock... Somplago (UD) visto dalla pieve di S. Stefano di Cesclans... certo che l'autostrada potevano proprio farla da un'altra parte...
Barbaxx


Ciao Stefano,
Somplago è esatto ma il posto da dove ho fatto le foto è più in basso.
Per l'esattezza ero sul parapetto adiacente alla chiesa di San Candido a fianco alla quale si trova una parete rocciosa dove fanno arrampicate.

Immagine:
Che soddisfazione !!!
277,06 KB

Un'altro scatto dallo stesso posto su Somplago...

Immagine:
Che soddisfazione !!!
290,92 KB

Condivido quanto hai detto. Quel viadotto dell'autostrada sul lago lo potevano fare anche sotto terra. eheheheh


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 28 agosto 2012 18:10:54
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10217 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 18:28:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...per l'esattezza ero dove indicato con la freccia...

Immagine:
Che soddisfazione !!!
285,56 KB


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net