testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Impronta di orso?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hirundo
Utente Senior

Città: Brescia

608 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2012 : 11:13:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, chiedo gentilmente una conferma o smentita. Ho fotografato questa impronta (è la stessa nella tre fotografie) lunedi 16 luglio sopra al bosco del Giovetto di Borno (BS), in una zona in cui l'orso è stato avvistato anche recentemente. I due giorni precedenti aveva piovuto e il terreno era molle, ma il punto in cui ho fatto la fotografia era ricoperto di stoppie erbose (non so se si dice così) e in pendenza, quindi la presunta impronta può essere incompleta. Vicino ce n'era un'altra ma meno netta e non l'ho fotografata. Erano le 11 e la luce non era delle più favorevoli.
Ringrazio chi potrà darmi un parere.
Elisabetta
Immagine:
Impronta di orso?
293,8 KB

Hirundo

Hirundo
Utente Senior

608 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2012 : 11:16:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Impronta di orso?
247,68 KB

Hirundo
Torna all'inizio della Pagina

Hirundo
Utente Senior

608 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2012 : 11:17:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Impronta di orso?
249,41 KB

Hirundo

Hirundo
Utente Senior

608 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 luglio 2012 : 16:04:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è proprio nessuno che può illuminarmi? Grazie
Elisabetta

Hirundo

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2012 : 19:02:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non me ne intendo ma potrebbe essere , quanto misura il copriobbiettivo ? , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Hirundo
Utente Senior

608 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 agosto 2012 : 10:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, Davide. Il copriobbiettivo ha un diametro di 5 cm, perciò ho valutato a occhio che la larghezza delle "dita" sia sugli 8 cm, più o meno. Piccola per un orso adulto, magari un cucciolo? Altrimenti penso a un artefatto: l'unico animale con un'impronta di quelle dimensioni sarebbe il tasso, ma non ci vedo proprio la forma.

Elisabetta

Hirundo

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2012 : 11:47:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Io escluderei il tasso , la foma dell'impronta e la presenza degli artigli , mi fa pensare all'orso( un esempare giovane) , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net