testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 gazza ladra
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonello82
Utente nuovo

Città: cellere

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:50:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti...sono nuovo di qst forum, ma per caso ho visto che forse potreste darmi una mano! questa mattina ho trovato un piccolo di gazza ladra...l'ho preso e sto cercando di dargli da mangiare...carne macinata e pane (credo vada bene no?)
il piumaggio non è ancora ben formato sotto il petto, dove è visibile la pelle rossastra (cosa normale!)....ma ho notato però che sotto le piume del collo sembra quasi che ci sia una specie di buco! ora non so se è proprio il collo ad essere fatto così oppure se è ferito! non c'è cmq sangue, ne fresco ne rappreso, però non so....non sono molto pratico di questi animali....
se potete datemi qualche dritta per poterlo svezzare al meglio!!! grazie

antonello1.82

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 18:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me, la cosa migliore è riportarlo dove lo hai trovato...c'è buona probabilità che i genitori lo stiano ancora cercando!

comunque il pane non è un alimento adatto agli uccelli...li riempie,facendoli sentire sazi ma non offre quasi nessuna sostanza nutritiva!