testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Veneto
 Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:52:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo circa 3 ore raggiungo il biv. Comici, a mt. 2050, sono a meno di metà del percorso; purtroppo un orribile sacco nero delle immondizie, con i rifiuti sparsi in giro, fa brutta mostra di se, e testimonia quanto stupido sia in molte circostanze l'essere umano...


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
236,4 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Modificato da - cianix in data 21 luglio 2012 16:53:28
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:56:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Breve tappa ristoratrice e si riparte, mi attende il tratto più impegnativo, la ferrata Vandelli che ha inizio dopo una faticosa salita che porta ad una panoramica forcellina alla base della Croda del Fogo.
Durante la salita non si può non rimanere ammaliati dalla vista sul Cristallo ed il vicino Piz Popena:


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
248,71 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 16:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più in alto "appare" anche il Lago di Misurina, con le Tre Cime di Lavaredo sulla destra (in realtà se ne vedono due, più la Punta dei Tre Scarperi sulla sinistra):

Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
217,65 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Modificato da - cianix in data 21 luglio 2012 16:59:46
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:02:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche mio omonimo (poco sensibile alla natura evidentemente) ha "dipinto" la parete con il nome, ne ho approfittato per firmare la foto...


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
231,3 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Impressionante la vista della Cima Cesta, con le sue strutture rocciose ripiegate a testimoniare l'immane forza della natura:

Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
210,04 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:07:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
più dolce il panorama sul rif. Vandelli ed il Lago, di un colore unico, dovuto alle acque di fusione del ghiacciaio:


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
251,28 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:12:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ultimato il tratto attrezzato, si percorre una lastronata di calcare bianchissima, un terreno carsico caratterizzato da ampie fratture, dove il percorso è indicato da numerosi ed ecosostenibili ometti di pietra, in direzione del Dito di Dio:


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
200,85 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi volto per cercare di individuare il tratto appena percorso, ma non è affatto facile, le cengie sulle quali si sviluppa non sono molto intuibili da sotto; rimane lo spettacolo del contrasto tra il cielo azzurro, le pareti dolomitiche della Croda del Fogo e gli ultimi larici, uno spettacolo che mi sono goduto disteso per un bel pò sul prato poco sopra al rifugio:



Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
235,88 KB

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Modificato da - cianix in data 21 luglio 2012 17:19:39
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:24:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davanti a me ormai c'è solo discesa; superato il rifugio, uno sguardo alla cascata il cui nome, il Pìss, è l'origine del nome della cima più alta del gruppo, il Sorapìss appunto!


Immagine:
Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
218,72 KB

Un saluto a tutti, alla prossima
luciano

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 17:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Luciano!!!
Bel giro e ottimo reportage.
Certo che vieni nel Bellunese e nemmeno avvisi!!!!!

Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 luglio 2012 : 20:26:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti. Magnifico percorso. Aggiungo una foto del Sorapiss preso dal Lago di Misurina gelato.


Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
177,6 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Leonzio
Utente nuovo

Città: Altovicentino
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2012 : 20:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esperienza unica, ben documentata e foto altrettanto belle.

Meno internet più cabernet.
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2012 : 21:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scenari mozzafiato che solo un infaticabile come te può ammirare. :)

Io sarei stramazzato al suolo sulle prime impegnative rampe. ;)

Bravissimo Luciano!!!

Bellissime le foto.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2012 : 15:43:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Complimenti. Magnifico percorso. Aggiungo una foto del Sorapiss preso dal Lago di Misurina gelato.


Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
177,6 KB


Ciao e grazie! In realtà quello che si vede sullo sfondo è il Monte Rudo, la direzione di ripresa è verso nord-ovest, mentre il Sorapìss si trova a sud del lago di Misurina

Grazie anche a Christian, Leonzio e Nicola

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2012 : 20:41:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente cianix, indubbiamente .
Ho confuso le foto, ma rimedio subito .


Nel gruppo del Sorapìss (Dolomiti)
137,54 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 luglio 2012 : 23:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Indubbiamente cianix, indubbiamente .
Ho confuso le foto, ma rimedio subito .



Non avevo dubbi, capita!
Questa sì è la classica cartolina dal Lago di Misurina!

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.
Torna all'inizio della Pagina

francesco longo
Utente Super


Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 agosto 2012 : 12:03:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Cianix,
sono rimasto incantato dalle bellezze geologiche
e paesaggistiche che ci hai condiviso.

Posti fantastici, spero un giorno di visitarli anch'io.

Saluti

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 agosto 2012 : 11:20:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupendi panorami,complimenti veramente,io sono un buon camminatore,ma solo di sentieri,l'altezza e le ferrate mi fanno paura,quanto ti invidio
io in quei posti non posso andarci,ho visto delle foto che hai fatto nella Val Cimoliana,stupende,pure io ero in casera Laghet de sora,e poi nella val del Drap,e dopo ferragosto vorrei ritornarci,ho dei bellissimi ricordi,e so che e anche duretta arrivarci,speriamo bene,ciao e complimenti veramente,foto stupende.

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

kala
Utente nuovo

Città: Venezia


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2012 : 11:08:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo, bel reportage

Uno dei mille giri che (perfortuna) devo ancora fare...

Torna all'inizio della Pagina

cianix
Utente Senior


Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2729 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2012 : 21:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Graxie a tutti

Messaggio originario di kala:

Concordo, bel reportage

Uno dei mille giri che (perfortuna) devo ancora fare...


Scusa, ma per caso sei lo ex stesso kala di fv o è una nick-omonimia?

le mie orchidee su Flickr
-----------------------
"Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
Henry David Thoreau

"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato."
Walt Whitman.

Modificato da - cianix in data 10 agosto 2012 21:40:55
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net