Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Salve, questa mattina nei pressi di Vaglia (FI), ho fotografato questo dittero, dalle dimensioni piuttosto elevate in confronto ai normali killer, circa 2 cm. Avrei bisogno del vostro aiuto per dargli un identità! Grazie Sergio Immagine: 107,2 KB
Ciao. Non credo sia lui, se ci fai caso il tuo esemplare ha una banda rossa nei femori che Pamponerus germanicus non ha e non ha invece la parte basale alare lattescente che P. ha . E' certamente un Asilinae maschio. Ma per ora non saprei andare oltre.
Ciao. Non credo sia lui, se ci fai caso il tuo esemplare ha una banda rossa nei femori che Pamponerus germanicus non ha e non ha invece la parte basale alare lattescente che P. ha . E' certamente un Asilinae maschio. Ma per ora non saprei andare oltre.
Ok Valerio, speriamo che qualcuno riesca ad andare oltre!