|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Sermatthew
Utente V.I.P.

Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
158 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 20:00:29
|
2° e 3°: forse lepre (dimensioni?) la prima e le ultime due mi farebbero pensare all'elusivo canide , ma mancano i riferimenti dimensionali;
P.S. da Pizzo di Moscio, verso il lago dell'orso, è l'unico posto dove ho avuto l'impressione, ormai più di venti anni fa, di vedere direttamente dei lupi |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 20:37:18
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo: ....mancano i riferimenti dimensionali ...
|
Mi associo , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
 |
|
|
Sermatthew
Utente V.I.P.

Città: Anzio
Prov.: Roma
Regione: Lazio
158 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2012 : 22:45:14
|
Le dimensione del primo e del terzo sono intorno ai 10cm o forse poco più, il secondo aveva un diametro di 3 cm all'incirca... Per quanto riguarda il lupo sui Monti della Laga io personalmente ne ho avvistato un esemplare alla diga del Lago di Scandarello, ed ho sentito da più pastori della conca Amatriciana di attacchi ai greggi... Quindi i secondi escrementi possono essere veramente di lepre? Quindi Cima Lepre potrebbe essere un nome non a caso! |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|