testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Presentazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:20:59 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti sono Giacomo dalla prov. di TO, sono incappato quasi per caso in questo forum e, da grande appassionato di uccelli e bw, naturalmente non posso fare a meno di iscrivermi!

Tanto per cominciare allego una foto relativa alla mia uscita di sabato che mi ha regalato la stupenda emozione di 25 GRU in migrazione a 2 km da casa. Le ho localizzate in volo udendo il classico richiamo mentre si disponevano a semicerchio, poi si sono messe a V e sono ripartite rapide verso le Alpi. Occhio che stanno arrivando!



Immagine:
Presentazione
217,6 KB

Modificato da - Lanius in Data 23 ottobre 2006 18:25:50

Lanius
Utente Senior

Città: Trento
Prov.: Trento


1360 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:24:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo anche una foto relativa alla medesima uscita che ritrae una stupenda Averla maggiore, uno dei miei uccelli preferiti, che spero resti nel mio local patch per l'inverno (è presente da 6gg).
Per chi non sa cos'è il Local patch è un luogo vicino a casa dove ci si reca sovente a fare bw.

Giacomo


Immagine:
Presentazione

229,96 KB


PS: un saluto a tutti gli amici bi Ebn e Bw Italia con cui ci conosciamo già!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:32:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Giacomo, da parte mia .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:34:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao giacomo benvenuto in NM
la pattuglia degli ornitologi sta aumentando e questo è un piacere per tutti noi..
soprattutto speriamo per te che possa divertirti e sentirti a casa ;)

hai postato foto di specie che amo molto.. e questo è ulteriore piacere per me...

ciao

:)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Silvy
Utente V.I.P.


Città: Perugia

Regione: Umbria


219 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 18:36:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto in NM!
E complimenti per l'avvistamento!

Ciao a tutti
by Silvy
Torna all'inizio della Pagina

italianbirder
Utente Senior


Città: Gorino
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


818 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 19:56:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giacomo, ci ritroviamo anche qui ! Benvenuto e continua a farci vedere le tue foto.


Menotti Passarella
Gorino FE
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 ottobre 2006 : 22:00:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
le averle sono alcuni dei miei uccelli preferiti.
Ne ho vista una al Bassone(CO) domenica e mi è piaciuta molto.
Benvenuto

Umberto
Torna all'inizio della Pagina

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2006 : 22:35:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e benvenuto anche da parte mia.... l'Averla maggiore è una specie che manca nella mia check-list!!! complimenti per l'interesante avvistamento.
ciao
Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net