testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Daini oppure Cervi?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Claudio Baffo
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 13:16:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao miei cari amici,ho fotografato questi stupendi animali sull'isola di Lussino,Croazia,camminando per i boschi alla ricerca di qualche animale,mi sono imbattuto in un paio di questi ungulati,per dir il vero tante volte gli ho visti ma non sono mai riuscito a fotografarli,il bosco è molto fitto ed è quasi impossibile fare foto,ma questa volta mi è andata bene,la gente del luogo dice che ci sono dei daini nel bosco,e anche dei cervi,ma vorrei un vostro parere,i Daini che ho visto in altre foto non assomigliano a questi,in ogni caso penso che siano delle femmine,a voi il responso,ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
Daini oppure Cervi?
266,47 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
290,27 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
288,79 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
294,25 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
248,5 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
259,92 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
296,6 KB

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 13:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daini.
Quella che si vede è una femmina melanica; ... cos'ha attaccato al pelo del muso e del collo?

L.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:04:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano,mi sono chiesto pure io,ma facendo un ingrandimento della testa ho visto che sono macchie bianche,in tutti e due i daini,per questo non sapevo classificarli,ora faccio un ingrandimento delle teste e poi te le allego,strano,molto strano,ciao.

Baffo

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 15:37:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allego queste foto ingrandite dove si vedono meglio le macchie,in ogni caso devo dire che queste queste macchie le ho viste su diversi esemplari in quel bosco,
che sia una malattia?ciao e grazie,aspetto qualche risposta.
Immagine:
Daini oppure Cervi?
295,84 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
272,82 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
282,8 KB

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daini anche per me !! , chissà a cosa sono dovute quelle macchie , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2012 : 17:52:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao botta,ora sono certo che sono Daini,attendiamo qualche risposta più specifica per sapere di più su quelle macchie,ciao.

Baffo

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 giugno 2012 : 19:47:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Claudio Baffo:

........attendiamo qualche risposta più specifica per sapere di più su quelle macchie .....

Spero che qualche veterinario (o esperto che ne sa di più) ci dia qualche indicazione; .... io posso solo ipotizzare una strana forma di vitiligine o parassitosi a me sconosciuta.

L.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 15:08:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luciano,poco prima di fotografare i Daino ho fotografato questa Faina che mi sembra alquanto malandata,sembrava quasi che volesse attaccarmi,pensi che sia rabbia???????????la possono aver presa anche i Daini???????????
io giro diverse volte all'anno in quei boschi,e gradirei sentire un veterinario esperto se puo dare dei consigli,ciao e grazie.

NB: allego una foto della Faina ammalata,non so se il moderatore lo permette,altrimenti la tolga.

Baffo
Immagine:
Daini oppure Cervi?
283,78 KB

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 16:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono un esperto come Luciano , però a me sembra cha la faina abbia la rogna , non la rabbia , i daini mi sembrano in salute , Luciano secondo me hai ragione è proprio vitiligine (depigmentazione ) o una dermatite , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 17:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Davide per le tue precisazioni,sono felice che non sia rabbia e che i Daini siano in salute,vuol dire che posso sempre girare tranquillo in quei boschi,ciao e grazie.

Baffo

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2012 : 21:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di niente , aspettiamo il parere di Luciano , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me la faina ha la rogna. Anche se non mi intendo di malattie, con quella coda spelacchiata dovrebbe essere lei.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:33:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio se fossi in te avviserei chi di dovere , la rogna è curabile e l'animale si potrebbe curare , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Modificato da - botta in data 27 giugno 2012 16:36:28

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2012 : 16:58:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace Davide,io ero in ferie sull'isola,ci vado spesso ma ora fino a Settembre non ci ritorno,e poi il bosco si distende per chilometri,come si potrebbe rintracciarla,e poi siamo in Croazia,non siamo in Italia,mi dispiace,la bestiola aveva gli occhi appannati,non penso si avrebbe potuto curarla,ti allego un altro paio di foto,ciao e grazie.

Baffo
Immagine:
Daini oppure Cervi?
287,37 KB
Immagine:
Daini oppure Cervi?
272,45 KB

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2012 : 18:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Peccato , avevvo letto che le foto le avevi scattate in Croazia , ma me l'ero dimenticato , per curiositò l'animale per quanto tempo si è fatto vedere era pauroso o no ? , tu hai detto che sembrava volesse attaccarti , magari cercava del cibo facile , date le sue condizioni , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2012 : 22:01:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra quasi che la faina sia "reduce" da uno scontro .... più che soffrire di rogna; ... mi pare abbia dei segni di ferite sul muso ... e a parte quel frammento di coda che sembra quasi "masticato" ... il resto del pelo mi pare abbastanza a posto.

L.

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 13:14:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Botta,può essere,prima mi e venuto incontro,sembrava non volesse andarsene,
poi si e messo sotto un cespuglio e mi guardava,forse aveva fame come dici tu,
e forse anche come dice Luciano,reduce da qualche combattimento,io in ogni caso ho pensato alla rabbia e mi sono allontanato,una volta mi aveva morso un cane e lo so cosa vuol dire fare le anti rabiche in pancia,mi dispiace per il povero animale,
ma questa è la natura,ciao e grazie ad entrambi.

Baffo

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 15:47:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ben detto Claudio,questa è la natura!

Palancone

Claudio Baffo
Utente Senior

4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 16:10:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Padovano,ma credo che tutti la pensino cosi,ciao e grazie.

Baffo

Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1570 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2012 : 18:36:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Claudio purtroppo non tutti...c'è chi confonde gli animali con gli uomini...

Palancone

botta
Utente Senior

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 giugno 2012 : 20:18:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo so anch'io che fa parte della natura ma c'è caso e caso , ciaoo .

Davide .

-------------------

Link
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net