|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 10:37:43
|
Molto simpatico. 
Vedi che il contadino, pian piano, ha imparato tutta la geometria.
Come hai fatto le riprese dall'alto ?
Cordiali saluti |
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 10:42:10
|
  , il prossimoanno farà un cerchio , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
 |
|
|
flavio49
Utente Senior

Inserito il - 20 giugno 2012 : 15:05:14
|
grazie per le cortesi risposte, per l'altezza una strada arginale, ...... è da un po' che non mi arrampico più sugli alberi  |
|
 |
|
|
giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
775 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 22:03:39
|
... a me, per deformazione professionale di ferroviere pensionato, i disegni sul campo ricordano le rotaie, ed in particolare, la seconda, la figura di un un deviatoio semplice. Come?  Non sapete cosa è un deviatoio?  Salutissimi:giorgino  |
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2012 : 23:05:09
|
Giorgino, non fare il saputello: tutti lo chiamano "scambio" (piglia, pesa, incarta e porta a casa)!
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2012 : 06:58:46
|
sai però, flavio, qual è la cosa triste? che quelle tracce le ha lasciate la macchina che tratta la coltivazione con diserbanti "selettivi" (cioè contro tute le altre piante meno che per l frumento ); infatti, come vedi, non c'è più traccia di papavero da nessuna parte; avete notato che la situazione, a riguardo, è decisamente peggiorata in questi ultimi anni?: i poveri papaveri crescono ai bordi delle strade, intorno ai pali della luce o ai pochi alberi residui in mezzo ai campi, dove i trattamenti non riescono ad essere lasciati...
buona giornata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
botta
Utente Senior

Inserito il - 22 giugno 2012 : 09:58:26
|
| è vero !! , ora i papaveri dalle mie parti ci sono solo aibordi delle strade e io che mi chiedevo perchè non ci fossero nei campi , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
 |
|
|
flavio49
Utente Senior

Inserito il - 22 giugno 2012 : 17:04:09
|
Lo stesso metedo lo si stà applicando all'uomo sin dall'allinfanzia  |
|
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
12520 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 13:28:30
|
Ogni tanto un bel campo di grano con papaveri dalle mie parti si trova, ma ... Immagine:
107,02 KB
...è triste doverlo fotografare come qualcosa di raro .

|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 14:50:23
|
Mauriziocaprarigeologo, perché t'interessano tanto i papaveri? Guarda che non sono quelli quelli ...buoni! 
Volvox |
"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur) |
 |
|
|
botta
Utente Senior

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:57:16
|
| Messaggio originario di Volvox:
Mauriziocaprarigeologo, perché t'interessano tanto i papaveri? Guarda che non sono quelli quelli ...buoni! 
Volvox
|
     , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
 |
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2012 : 19:44:10
|
Bellissimi sti quasi-cerchi nel grano  |
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2012 : 06:00:38
|
| Messaggio originario di Volvox:
Volvox
|
eh, eh,già, hai ragione
sarà un po' anche il ricordo di quando, da bambino, uno dei giochetti preferiti era vedere se il fiore ancora chiuso era bianco (monaca) o rosa-rosso (prete)
un'altra cosa: mio nonnno, che era mezzadro, mi racconto' una volta che mentre stava tagliando il grano, rialzandosi da chinato che era, venne colpito ad una tempia da una delle rondini che volteggiavano radenti sui campi (sì, perchè può sembrare strano, ma c'erano anche gli insetti sopra i campi di frumento);
cioè, voglio dire, le varietà che si coltivavano erano almeno due volte più alte di quelle di adesso, e i papaveri a un certo punto "scomparivano" sovrastati dal grano, ed era ancora più divertente andarli a scovare...
buona giornata a tutti
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2012 : 21:50:55
|
Questo racconto sui papaveri e le rondini..mi trasporta in un passato in cui tante cose erano non solo più sane e naturali, ma vissute con maggior rispetto... |
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net