|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
nuvola
Utente Senior

Città: Bologna/Trento
Regione: Emilia Romagna
609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:29:58
|
2 Immagine:
108,98 KB |
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:32:23
|
Bosco di quercia mt. 500 Russula vesca Immagine:
172,78 KB |
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:33:51
|
Alla prossima nuvola Immagine:
178,1 KB |
|
 |
|
|
massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 09:04:50
|
Complimenti Nuvola, bella uscita ottimi ritrovamenti e buone immagini.
Un saluto Massimo |
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 12:35:46
|
| Messaggio originario di massimobabboni:
Complimenti Nuvola, bella uscita ottimi ritrovamenti e buone immagini.
Un saluto Massimo
|
Grazie Massimo, giro i complimenti ai boschi he he!!!! Rudi
|
|
 |
|
|
floro
Utente nuovo
Città: torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6 Messaggi Micologia |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 20:33:25
|
| E' bello rivedere i nostri protagonisti, dopo il letargo invernale...complimenti per le foto...ho il dubbio che i porcini siano aestivalis...ed i cantharellus pallens...ma è possibile che mi sbagli..ciao.... |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 05 giugno 2012 : 21:02:16
|
| Messaggio originario di floro:
E' bello rivedere i nostri protagonisti, dopo il letargo invernale...complimenti per le foto...ho il dubbio che i porcini siano aestivalis...ed i cantharellus pallens...ma è possibile che mi sbagli..ciao....
|
Grazie floro...sui galletti penso tu abbia perfettamente ragione, su quei due boccioli mo m'hai messo il dubbio he he, ma se non se li sono mangiati i caprioli giovedì li vado a ritrovare, li ho coperti con cura e li ho pure abbeverati!!! Rudi |
|
 |
|
|
micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2137 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 11:49:51
|
| Messaggio originario di nuvola:
E' bello rivedere i nostri protagonisti, dopo il letargo invernale...complimenti per le foto...ho il dubbio che i porcini siano aestivalis...ed i cantharellus pallens...ma è possibile che mi sbagli..ciao....
|
Grazie floro...sui galletti penso tu abbia perfettamente ragione, su quei due boccioli mo m'hai messo il dubbio he he, ma se non se li sono mangiati i caprioli giovedì li vado a ritrovare, li ho coperti con cura e li ho pure abbeverati!!! Rudi
Ti faccio anche io i complimenti per i ritrovamente e per lo foto...però scusa se rompo (è anche il mio ruolo del resto).
Quella che hai chiamato Amanita pantherina dovrebbe essere Amanita spissa ( O A. excelsa var spissa).
Il Cantharellus dovrebbe essere o Cantharellus pallens o Cantharellus bicolor.
CiAO
Fabrizio
|
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 12:50:15
|
| Messaggio originario di micete:
|
Grazie floro...sui galletti penso tu abbia perfettamente ragione, su quei due boccioli mo m'hai messo il dubbio he he, ma se non se li sono mangiati i caprioli giovedì li vado a ritrovare, li ho coperti con cura e li ho pure abbeverati!!! Rudi
Ti faccio anche io i complimenti per i ritrovamente e per lo foto...però scusa se rompo (è anche il mio ruolo del resto).
Quella che hai chiamato Amanita pantherina dovrebbe essere Amanita spissa ( O A. excelsa var spissa).
CiAO
Fabrizio
|
|
ma scherzi mi fa' piacere Fabrizio grazie, per l'Amanita io sinceramente ero convinto per pantherina per il bel colore marrone brillante del cappello,le altre fotografate erano grige e mi sembrava diversa la volva, ma se sei convinto per excelsa ne prendo atto !!!! Rudi
 |
|
 |
|
|
micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
2137 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 giugno 2012 : 13:24:00
|
| Messaggio originario di micete:
|
CiAO
Fabrizio
|
|
ma scherzi mi fa' piacere Fabrizio grazie, per l'Amanita io sinceramente ero convinto per pantherina per il bel colore marrone brillante del cappello,le altre fotografate erano grige e mi sembrava diversa la volva, ma se sei convinto per excelsa ne prendo atto !!!! Rudi

|
Sì, più che il colore è importane il bulbo basale....
ciao
Fabrizio |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|