testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 cambio di stagione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

nuvola
Utente Senior

Città: Bologna/Trento

Regione: Emilia Romagna

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2
Immagine:
cambio di stagione
108,98 KB

Torna all'inizio della Pagina

nuvola
Utente Senior

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bosco di quercia mt. 500
Russula vesca
Immagine:
cambio di stagione
172,78 KB

nuvola
Utente Senior

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 giugno 2012 : 19:33:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alla prossima
nuvola
Immagine:
cambio di stagione
178,1 KB

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2012 : 09:04:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Nuvola,
bella uscita
ottimi ritrovamenti
e buone immagini.

Un saluto
Massimo

nuvola
Utente Senior

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 giugno 2012 : 12:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di massimobabboni:

Complimenti Nuvola,
bella uscita
ottimi ritrovamenti
e buone immagini.

Un saluto
Massimo

Grazie Massimo, giro i complimenti ai boschi he he!!!!
Rudi

floro
Utente nuovo

Città: torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

6 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 giugno 2012 : 20:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' bello rivedere i nostri protagonisti, dopo il letargo invernale...complimenti per le foto...ho il dubbio che i porcini siano aestivalis...ed i cantharellus pallens...ma è possibile che mi sbagli..ciao....

nuvola
Utente Senior

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 giugno 2012 : 21:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di floro:

E' bello rivedere i nostri protagonisti, dopo il letargo invernale...complimenti per le foto...ho il dubbio che i porcini siano aestivalis...ed i cantharellus pallens...ma è possibile che mi sbagli..ciao....

Grazie floro...sui galletti penso tu abbia perfettamente ragione, su quei due boccioli mo m'hai messo il dubbio he he, ma se non se li sono mangiati i caprioli giovedì li vado a ritrovare, li ho coperti con cura e li ho pure abbeverati!!!
Rudi

micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

2137 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 giugno 2012 : 11:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nuvola:

Grazie floro...sui galletti penso tu abbia perfettamente ragione, su quei due boccioli mo m'hai messo il dubbio he he, ma se non se li sono mangiati i caprioli giovedì li vado a ritrovare, li ho coperti con cura e li ho pure abbeverati!!!
Rudi

Ti faccio anche io i complimenti per i ritrovamente e per lo foto...però scusa se rompo (è anche il mio ruolo del resto).

Quella che hai chiamato Amanita pantherina dovrebbe essere Amanita spissa ( O A. excelsa var spissa).

Il Cantharellus dovrebbe essere o Cantharellus pallens o Cantharellus bicolor.

CiAO

Fabrizio

nuvola
Utente Senior

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 giugno 2012 : 12:50:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di micete:

Rudi

Ti faccio anche io i complimenti per i ritrovamente e per lo foto...però scusa se rompo (è anche il mio ruolo del resto).

Quella che hai chiamato Amanita pantherina dovrebbe essere Amanita spissa ( O A. excelsa var spissa).

CiAO

Fabrizio

ma scherzi mi fa' piacere Fabrizio grazie, per l'Amanita io sinceramente ero convinto per pantherina per il bel colore marrone brillante del cappello,le altre fotografate erano grige e mi sembrava diversa la volva, ma se sei convinto per excelsa ne prendo atto !!!!
Rudi

micete
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

2137 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 giugno 2012 : 13:24:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di micete:

Rudi

CiAO

Fabrizio

ma scherzi mi fa' piacere Fabrizio grazie, per l'Amanita io sinceramente ero convinto per pantherina per il bel colore marrone brillante del cappello,le altre fotografate erano grige e mi sembrava diversa la volva, ma se sei convinto per excelsa ne prendo atto !!!!
Rudi

Sì, più che il colore è importane il bulbo basale....

ciao

Fabrizio
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net