|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3520 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4050 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:31:36
|
Lo scavo è un po' anomalo e sembra quasi non essere fatto da un animale. Comunque è sicuramente anomalo per essere di istrice. Sarei più propenso ad uno scavo effettuato da una volpe. |
ciao
Alessandro |
Modificato da - Hystrixcristata in data 31 maggio 2012 21:32:00 |
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2012 : 21:55:30
|
ciao hystrix, in effetti anch'io avevo pensato a volpe; aggiungo un elemento, forse importante se l'ipotesi volpe fosse quella giusta: lo scavo (sicuramente naturale, hystrix) si trova al margine di una recinzione, all'esterno del grande appezzamento di terrenno recentemente chiuso: che abbia cercato per qualche motivo di entrare? |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 11:22:30
|
La fatta sembra essere di volpe.
Ciao
Franco |
 |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

Inserito il - 01 giugno 2012 : 22:10:53
|
Ciao francesco; in realtà io avrei attribuito l’escremento a riccio, e il binomio impossibile era, nella mia testa, istrice (o volpe) e riccio;
probabilmente il riccetto è andato a curiosare nello scavo fatto dall'altro (possibile?)
ciao, buona serata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|