testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   UCCELLI
 Brevi Note
 Rigogolo ... di passaggio :((
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sestilia
Utente Senior


Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:01:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Ieri mattina mi sono illusa che nel boschetto dietro casa fosse arrivato un nuovo graditissimo ospite, annunciato dal suo bellissimo richiamo flautato: un Rigogolo.
Non sono riuscita a vederlo, purtroppo, in mezzo al fogliame e, dopo una mezz'oretta, ha cominciato a spostarsi e il suo richiamo si è allontanato fino a sparire.
Peccato.

Sestilia

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, almeno sei riuscita a sentire il suo bellissimo canto! E' molto elusivo e difficile da vedere.
Se poi è venuto già una volta, potrebbe anche ritornare.
Ciao,
Giulia
Torna all'inizio della Pagina

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 17:46:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io per la prima volta li ho sentiti venerdì... Se ne avessi uno davanti a casa, anche per un minuto, sarei euforico.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein
Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 maggio 2012 : 20:46:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei stata fortunata Sestilia!
Io ho ascoltato il canto e da lontano ho anche osservato il "cantante"...più di 12 anni fa (sigh!!!). Ero in Sicilia, fra gli alberi di ulivo, a settembre. Ricorderò sempre la magia di quel momento con struggente dolcezza e tanta malinconia.
Spero che il rigogolo torni presto nel tuo giardino


Tiziana

Modificato da - Andromeda in data 15 maggio 2012 20:47:04
Torna all'inizio della Pagina

Sestilia
Utente Senior


Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


800 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2012 : 19:40:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devo riconoscere di essere stata fortunata, soprattutto per averli ammirati in tutta la loro bellezza per alcuni anni, sia pure per mezzo di un binocolo: avevano il nido su un grande albero non troppo lontano da una casetta di campagna dove andavo a passare le domeniche e le ferie. Si trovava in una frazione sulle alture di Gavi Ligure (Al).
Quella mattina, essendo passati ormai almeno una decina di anni dall'ultima volta che ho avuto il piacere di vederli, ho dovuto frugare caparbiamente nei cassetti della memoria, per riuscire a ricordare chi fosse il proprietario di una voce così bella e potente.
Poi, ho cercato conferma nel data base e anche in internet: era proprio lui anche se la strofa che cantava era meno bella di quella inserita nel data base da Ventura.
Speriamo che possa tornare almeno ogni tanto.
Grazie per la vostra attenzione.
Buon fine settimana a tutti.
:))


Sestilia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net