anche questi li riconosco! o meglio, conosco bene la capobranco con la quella chiazza bianca in testa...l'ho fotografata un mesetto fa! ma come mai in fuga? ...cosa li aveva spaventati???
Ci arrivavo prima o poi ecco cosa li aveva spaventati , i maiali , poi si sono calmati e si sono messi a pascolare insieme , guardavano piu me che i maiali . Immagine: 266,51 KB
Messaggio originario di Andrea Boscherini: .... Da mesi si sono stanziati vicino a quell'allevamento di maiali...con cui convivono simpaticamente! ....
Ma se possono entrare i cervi, ... suppongo possano farlo anche i cinghiali .. con quel che ne consegue!
Messaggio originario di Andrea Boscherini: .... Da mesi si sono stanziati vicino a quell'allevamento di maiali...con cui convivono simpaticamente! ....
Ma se possono entrare i cervi, ... suppongo possano farlo anche i cinghiali .. con quel che ne consegue!
L.
Ti riferisci a possibili nascite di ibridi ? , ciaoo .
No attenzione i Cinghiali non entrano perchè le reti sono alte e fissate circa un metro in terra , i Cervi saltano anche oltre i 2,5 mt , ho il filmato dei salti oltre quelle reti fatte da un amico che era con me , i Cervi hanno un modo di saltare molto pratico e incredibile bisogna vederli per capire come fanno .
Ho fatto qualche foto delle reti ma non quando saltavano comunque si capisce perchè metà sono fuori e l'altra metà è ancora dentro . Come fanno ? alzano le zampe davanti oltre la rete e si danno una spinta fortissima dal posteriore verso l'alto oltre l'altezza della rete , ho saputo di Cervi che hanno saltato anche 3 mt , così mi hanno detto gente che aveva reti di quella misura e si sono trovati i Cervi che tranquilli avevano saltato l'ostacolo .
Gianfranco Felix Immagine: 211,42 KB
Modificato da - felixgianfranco in data 10 maggio 2012 21:57:02
difficilmente il Cervo salta in corsa ( se lo fa il salto è inferiore ) sempre da quasi fermo , frena la corsa e poi salta e come spiegavo prima il suo stile gli permette salti molto alti , i 3 mt me l'hanno detto ma non li ho visti oltre i 2 metri senz'altro li ho visti fare e sono rimasto a bocca aperta per vedere come facevano , sono animali incredibili , e bellissimi . I Daini penso siano lontani parenti delle Antilopi saltano come loro sulle 4 zampe e fanno effetto vederli , ma comunque in genere corrono .
.... i Cervi hanno un modo di saltare molto pratico e incredibile bisogna vederli per capire come fanno ....
Hai ragione ... bisognerà che mi decida a cercare di vedere qualche cervo
Quando ho posto il dubbio ... nessuno aveva specificato come fosse la recinzione dll'allevamento dei maiali.
L.
P.s. a circa 40 secondi si vede la modalità di salto .... in questo caso avevo la telecamera pronta ... e l'ho filmato; ho visto anche altri salti analoghi ... ma credo (come Andrea) che 3 metri siano un po' tanti da saltare, .... ma se te l'ha detto gente....
rimango ancora un pò perplesso pensando ai 3 metri...considera che il soffito di una abitazione media sono 2.75m...saltarlo, superandolo perfettamente con il ventre, sarebbe già qualcosa di incredibile!