testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cervi ... la corsa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

felixgianfranco
Utente Junior

Città: Bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 maggio 2012 : 22:39:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

E' sera e c'è poca luce ma riesco a riprenderli mentre corrono , sono un bel branco .

Immagine:
Cervi ... la corsa
262,08 KB

Gianfranco Felix

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 11:38:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche questi li riconosco!
o meglio, conosco bene la capobranco con la quella chiazza bianca in testa...l'ho fotografata un mesetto fa!
ma come mai in fuga? ...cosa li aveva spaventati???

Link
Torna all'inizio della Pagina

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2012 : 11:49:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci arrivavo prima o poi ecco cosa li aveva spaventati , i maiali , poi si sono calmati e si sono messi a pascolare insieme , guardavano piu me che i maiali .
Immagine:
Cervi ... la corsa
266,51 KB

Gianfranco Felix

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 19:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è si, sono proprio loro!
Da mesi si sono stanziati vicino a quell'allevamento di maiali...con cui convivono simpaticamente!

Link

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:06:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:
.... Da mesi si sono stanziati vicino a quell'allevamento di maiali...con cui convivono simpaticamente! ....

Ma se possono entrare i cervi, ... suppongo possano farlo anche i cinghiali .. con quel che ne consegue!

L.

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di Andrea Boscherini:
.... Da mesi si sono stanziati vicino a quell'allevamento di maiali...con cui convivono simpaticamente! ....

Ma se possono entrare i cervi, ... suppongo possano farlo anche i cinghiali .. con quel che ne consegue!

L.

Ti riferisci a possibili nascite di ibridi ? , ciaoo .

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No attenzione i Cinghiali non entrano perchè le reti sono alte e fissate circa un metro in terra , i Cervi saltano anche oltre i 2,5 mt , ho il filmato dei salti oltre quelle reti fatte da un amico che era con me , i Cervi hanno un modo di saltare molto pratico e incredibile bisogna vederli per capire come fanno .

Gianfranco Felix

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 maggio 2012 : 21:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho fatto qualche foto delle reti ma non quando saltavano comunque si capisce perchè metà sono fuori e l'altra metà è ancora dentro .
Come fanno ? alzano le zampe davanti oltre la rete e si danno una spinta fortissima dal posteriore verso l'alto oltre l'altezza della rete , ho saputo di Cervi che hanno saltato anche 3 mt , così mi hanno detto gente che aveva reti di quella misura e si sono trovati i Cervi che tranquilli avevano saltato l'ostacolo .

Gianfranco Felix
Immagine:
Cervi ... la corsa
211,42 KB

Modificato da - felixgianfranco in data 10 maggio 2012 21:57:02

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2012 : 11:39:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti posso confermare personalmente che in corsa saltano i 2 metri, ma i 3 metri mi sembrerebbe eccessivi però... ma mai dire mai

Link

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
difficilmente il Cervo salta in corsa ( se lo fa il salto è inferiore ) sempre da quasi fermo , frena la corsa e poi salta e come spiegavo prima il suo stile gli permette salti molto alti , i 3 mt me l'hanno detto ma non li ho visti oltre i 2 metri senz'altro li ho visti fare e sono rimasto a bocca aperta per vedere come facevano , sono animali incredibili , e bellissimi .
I Daini penso siano lontani parenti delle Antilopi saltano come loro sulle 4 zampe e fanno effetto vederli , ma comunque in genere corrono .

Gianfranco Felix

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:03:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.... i Cervi hanno un modo di saltare molto pratico e incredibile bisogna vederli per capire come fanno ....

Hai ragione ... bisognerà che mi decida a cercare di vedere qualche cervo

Quando ho posto il dubbio ... nessuno aveva specificato come fosse la recinzione dll'allevamento dei maiali.

L.

P.s. a circa 40 secondi si vede la modalità di salto .... in questo caso avevo la telecamera pronta ... e l'ho filmato; ho visto anche altri salti analoghi ... ma credo (come Andrea) che 3 metri siano un po' tanti da saltare, .... ma se te l'ha detto gente....

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo filmato Luciano si vede perfettamente il loro modo di saltare .

Gianfranco Felix

botta
Utente Senior

Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:33:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io so che il capriolo riesce a saltare fono a 2 metri e mezzo in altezza ma in caso di recinzione preferisce passargli sotto , ciaoo .

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2012 : 14:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rimango ancora un pò perplesso pensando ai 3 metri...considera che il soffito di una abitazione media sono 2.75m...saltarlo, superandolo perfettamente con il ventre, sarebbe già qualcosa di incredibile!

Come sempre, bellissimo il video di Luciano!

Link

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2012 : 00:07:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rimango un po perplesso anch'io ma sai sono cose che si raccontano e a volte ...

Gianfranco Felix

Modificato da - felixgianfranco in data 12 maggio 2012 00:12:47

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2012 : 00:17:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa Cerva col pancione preferisce passare sotto .

Non mi carica la foto

Gianfranco Felix

Modificato da - felixgianfranco in data 12 maggio 2012 00:22:24

Andrea Boscherini
Moderatore

5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2012 : 12:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prova a ridurla oppure a vedere se nel nome della foto c'è un carattere non compatibile con il caricamento...

felixgianfranco
Utente Junior

67 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 12 maggio 2012 : 13:55:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse .... ci provo .

Immagine:
Cervi ... la corsa
201,94 KB

Gianfranco Felix
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net