testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccione!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 18:53:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Volevo condividere il mio primo Gruccione! Sperando in foto migliori per il futuro…
Arzachena (OT), Gallura, Sardegna, 1 maggio 2012.

Immagine:
Gruccione!
252,73 KB

Link
Link

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

5247 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 18:58:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è un ottima foto. Complimenti.
Gianfranco

"Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono"Hegel
Torna all'inizio della Pagina

breva
Utente Senior

Città: Arosio
Prov.: Como

872 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:08:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima foto !!!

Rupibex
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna

1260 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima!! Mi sa che diventerà il nuovo schermo del computer.

Filippo
"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata." A. Einstein

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo

1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 19:31:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se questo è solo l'inizio......

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:21:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Primo gruccione... foto migliori...
Tu sei davvero incontentabile!

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)

Forest
Moderatore Tutor

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:26:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti! Sono molto contento che vi sia piaciuta.

Il problema con loro è l'avvicinamento, qui sono stato più fortunato di altri precedenti tentativi perché avevo una serie di tre alberi, in successione, che mi coprivano alla vista dell'animale, e l'ultimo albero era piuttosto vicino al cavo che si vede.

(Per Dario: è che non si vedono le barbule, invece io ci terrei tanto… Mi piacciono molto le foto "supernitide")

Link
Link

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o ma solo a voi vi stanno in posa da così vicino?? a me quando provo a piazzarmi da distanze siderali incominciano a svolazzare e a fare il loro inconfondibile " bi bi bi bi bi bi bii "
Cmq sono troppo belli, se mi rincarno, in un altra vita voglio essere un gruccione

Link

gatsu
Utente Junior

Città: Mondovi

41 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:40:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è di alto livello come nitidezza e vivacità dei colori.
hai scattato con luce ottimale.
Adesso devi individuare un posatoio adatto e sperare.

golden eagle
Utente Senior

Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2701 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2012 : 20:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, meravigliosa!!!
Ciao,
Giulia

Forest
Moderatore Tutor

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2012 : 00:16:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie! Come dicevo prima, sono stato fortunato nell'avvicinamento (ma non ancora quanto avrei desiderato).

Sì, proverò senz'altro a fare così, non appena tornerò in Gallura… Ora sono di nuovo alla periferia di Milano, qui dove sono io, purtroppo, i Gruccioni non vengono…

Link
Link

ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2012 : 06:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Giovanni!

Bella foto!

Manfredonia
Ventura Talamo
Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2012 : 07:54:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Moltissimi complimenti anche da me Giovanni.
Messaggio originario di gatsu:

La foto è di alto livello come nitidezza e vivacità dei colori.
hai scattato con luce ottimale.

Gabriele

Crema ( Cr )

Forest
Moderatore Tutor

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2012 : 18:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a Ventura e Gabriele!

Link
Link

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2012 : 22:12:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica!!!! Una foto bella e dettagliata!!
Nuovo tele?

Ciao

Massimo

Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2012 : 23:40:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'unica cosa per cui sei autorizzato di lamentarti, è il posatoio.
In effetti questi fili dove moltissime specie si posano, sono orribili, ma a loro piacciono moltissimo.
Possibile che dalle tue parti non sia presente il Gruccione? Ormai si vedono quasi in città!
Non c'è un fiume con un argine in terra, una bella montagna di terra che non viene lavorata, a volte bastano alcuni argini.
La foto è magnifica, praticamente pari alla bellezza del Gruccione.

Forest
Moderatore Tutor

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 maggio 2012 : 01:05:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Massimo e Claudio!
Sì, devo indagare, io finora qui da me non li ho proprio mai visti in vita mia, ma magari, in qualche parco non lontano… Devo cercare segnalazioni in provincia di Milano, chissà. Voi ne sapete qualcosa?

(Massimo, no, non è un nuovo tele, è sempre la mia solita bridge Canon SX 20, con lo zoom al massimo ed il soggetto a circa 8 metri… È una buona macchina, nella sua categoria!)

Link
Link

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

13052 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2012 : 01:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giovanni,
li puoi trovare lungo l'Adda o comunque lungo i fiumi, dove nidificano in genere nel terreno sulle sponde alte mai a rischio di esondazioni, ma se ce ne fossero anche presso cave di sabbia dismesse.
Dalle mie parti lo scorso anno c'erano alcune colonie ed un mio amico aveva costruito un capanno in vimini dove avevano nidificato l'anno precedente e devo dirti che ci ha preso in pieno.
Infatti dopo un paio di mesi andavamo a fotografarli ed i nidi più vicini erano anche a 5-6 metri di distanza.
Uno spettacolo vederli andare avanti e indietro per rifornire di cibo i piccoli.
Prendevano ogni genere di insetti e non solo ( Cavallette, farfalle, api, vespe, mosconi, tafani, libellule etc.).
Purtroppo una piena dell'Adda ci ha portato via il capanno, ma i nidi erano tutti salvi perchè più in alto.
Quest'anno penso che ci riproveremo.
Ciao

Quest'anno ci riproviamo

Gabriele

Crema ( Cr )
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,87 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net