| Autore |
Discussione  |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 10:59:45
|
Le fughe all'alba per andare incontro al sole, in punta di piedi per non svegliare l'albergo intero...
237,03 KB
97,15 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:00:36
|
98,62 KB
74,78 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:02:03
|
92,12 KB
170,25 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:06:40
|
Il verde, i campi, i fiori, la luce...
134,38 KB
102,93 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:07:52
|
222,53 KB
200,46 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:08:41
|
108,33 KB
114,7 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:09:47
|
172,01 KB
...e dovunque, gli alberi.
86,66 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:11:52
|
164,67 KB
Camminavo, guardavo, odoravo, ascoltavo... sapendo di essere ad uno spartiacque, un passo fra una vita e un'altra.
190,8 KB |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:16:20
|
Perché ho messo le foto adesso? Perché in questi giorni, gli amici sono tornati sul Baldo per fare qualcosa d'importante. Avrei voluto essere con loro. Non potevo, ma ho pensato e ho ricordato. Non riuscivo a fare altrimenti, perché ci sono ricordi che, nel bene e nel male, diventano parte di te.
163,36 KB
Cari amici, non so se mi avete sentito, ma c'ero. La mia ombra vi ha accompagnato, anche se avrei preferito che fosse la mia luce.
172,46 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:14:23
|
Cara sarah, non solo l'ombra, ma anche e soprattutto la luce e lo spirito.
In questi 11 giorni è successo di tutto.
Il principale: 54 ragazzi che hanno lavorato e si sono divertiti.
Spero di riuscire di fare un resoconto più avanti, siamo appena scesi e devo ancora abituarmi alla quota!
Un bacio Bruno
Bruno
|
 |
|
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:34:39
|
Beh, anche se gli occhi mi si stanno chiudendo voglio mandare un piccolo contributo.
Ciao
Bruno
Monte Baldo - conca di Madonna della Neve
81,5 KB |
Modificato da - bruno in data 08 ottobre 2006 22:38:51 |
 |
|
|
gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
1103 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2006 : 23:32:35
|
Ottime foto sotto tutti gli aspetti anche quello di farci conoscere posti veramente stupendi......La pace che offre la natura la trovi ovunque tu vada. Gianky |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 06:26:03
|
Vi ringrazio, e soprattutto una "grazie" speciale per Bruno per il regalo prezioso di poter riscoprire questo luogo meraviglioso attraverso i suoi occhi, Sarah.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2006 : 08:27:51
|
Bellissime anzi stupende
"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rosseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
 |
|
|
Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2006 : 08:42:50
|
Non ho praticamente fatto foto, durante questa mia breve presenza sul Baldo. Ero troppo concentrato al di fuori di me, molto oltre i miei occhi... Prima di allontanarmi da me ne ho scattata una che può davvero confermare Bruno: al Baldo ne succedono di tutti i colori, anche agli alberi.
Immagine:
156,5 KB
|
 |
|
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 21:38:46
|
Ecco qui un esempio del tempo che abbiamo trovato sul Baldo e una spiegazione (UNA) del perché Fabrizio non ha fotografato molto (il tempo era putrido)
Lezione di disegno naturalistico all'aperto
In realtà Fabrizio era occupatissimo in un lavoro titanico: convincere un gruppo di ragazzi a osservare con altri occhi (grazie, Sarah) o addirittura SENZA occhi.
Devo dire che ha fatto un ottimo lavoro titanico. Grazie Fabrizio! A presto
Bruno
|
Modificato da - bruno in data 09 ottobre 2006 22:02:26 |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 06:01:45
|
Mamma mia , ma quanto vi voglio straordinariamente bene .
Sarah
 |
|
|
Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 08:50:40
|
Mi manca davvero una foto in cui c'erano 10 ragazzi e due insegnanti vedenti che non usavano la vista, 1 ragazza non vedente che li guidava, e io che modulavo la voce in una sola lenta onda di sensazioni. Mi manca la foto in cui tutti in fila, ad occhi chiusi e pori aperti, con le braccia sospese a mezz'aria, si cullavano del fruscio della brezza tra le foglie, del sottile violino della cincia mora, del morbido odore di muschio, della presenza stessa del bosco attorno a loro. Poiché tutti erano completamente assorti nella percezione, l'unico testimone "oculare" di questo momento sono io. Una foto non avrebbe raccontato l'essenza dell'attimo, ma mi avrebbe reso facile anche in futuro credere che sia davvero passato un momento di tale armonia fra persone e persone e fra persone e ambiente naturale. Il ringraziamento va a Bruno e ai ragazzi che hanno VOLUTO vivere un momento speciale insieme. |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 09:14:39
|
Brivido puro, Sarah.
Sarah
 |
|
|
bruno
Utente Senior

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 17:10:44
|
Oggi Ada ha raccontato ai ragazzi dell'altro turno che cosa aveva fatto in quell'uscita. E ora, leggendo Fabrizio mi tornano i brividi. Baci
Bruno
|
 |
|
Discussione  |
|