testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 Ricordi di Monte Baldo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 10:56:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In luglio, ero su Monte Baldo. Una vacanza, ma anche qualcosa di più. Solo pochi giorni, ma era un momento speciale... per la bellezza del luogo, per i cari amici che ho incontrato e (anche se stavo lì per la prima volta) per i ricordi che portavo con me. Ecco una carrellata di foto da quei giorni per condividere con voi il senso di distacco dal caos lasciato indietro nella vallata...

Ricordi di Monte Baldo
139,49 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 10:59:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le fughe all'alba per andare incontro al sole, in punta di piedi per non svegliare l'albergo intero...

Ricordi di Monte Baldo
237,03 KB

Ricordi di Monte Baldo
97,15 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:00:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
98,62 KB

Ricordi di Monte Baldo
74,78 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
92,12 KB

Ricordi di Monte Baldo
170,25 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:06:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il verde, i campi, i fiori, la luce...

Ricordi di Monte Baldo
134,38 KB

Ricordi di Monte Baldo
102,93 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:07:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
222,53 KB

Ricordi di Monte Baldo
200,46 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
108,33 KB

Ricordi di Monte Baldo
114,7 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
172,01 KB

...e dovunque, gli alberi.
Ricordi di Monte Baldo
86,66 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:11:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ricordi di Monte Baldo
164,67 KB

Camminavo, guardavo, odoravo, ascoltavo... sapendo di essere ad uno spartiacque, un passo fra una vita e un'altra.
Ricordi di Monte Baldo
190,8 KB

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 11:16:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perché ho messo le foto adesso? Perché in questi giorni, gli amici sono tornati sul Baldo per fare qualcosa d'importante. Avrei voluto essere con loro. Non potevo, ma ho pensato e ho ricordato. Non riuscivo a fare altrimenti, perché ci sono ricordi che, nel bene e nel male, diventano parte di te.

Ricordi di Monte Baldo
163,36 KB

Cari amici, non so se mi avete sentito, ma c'ero. La mia ombra vi ha accompagnato, anche se avrei preferito che fosse la mia luce.

Ricordi di Monte Baldo
172,46 KB

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:14:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara sarah, non solo l'ombra, ma anche e soprattutto la luce e lo spirito.

In questi 11 giorni è successo di tutto.

Il principale: 54 ragazzi che hanno lavorato e si sono divertiti.

Spero di riuscire di fare un resoconto più avanti, siamo appena scesi e devo ancora abituarmi alla quota!

Un bacio Bruno

Bruno

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 22:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, anche se gli occhi mi si stanno chiudendo voglio mandare un piccolo contributo.

Ciao

Bruno

Monte Baldo - conca di Madonna della Neve
Ricordi di Monte Baldo
81,5 KB

Modificato da - bruno in data 08 ottobre 2006 22:38:51

gianky
Utente Senior

Città: Foligno
Prov.: Perugia

Regione: Umbria

1103 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 ottobre 2006 : 23:32:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottime foto sotto tutti gli aspetti anche quello di farci conoscere posti veramente stupendi......La pace che offre la natura la trovi ovunque tu vada.
Gianky

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 06:26:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ringrazio, e soprattutto una "grazie" speciale per Bruno per il regalo prezioso di poter riscoprire questo luogo meraviglioso attraverso i suoi occhi, Sarah.

Sarah

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 08:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime anzi stupende

"Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rosseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 08:42:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho praticamente fatto foto, durante questa mia breve presenza sul Baldo. Ero troppo concentrato al di fuori di me, molto oltre i miei occhi... Prima di allontanarmi da me ne ho scattata una che può davvero confermare Bruno:
al Baldo ne succedono di tutti i colori, anche agli alberi.

Immagine:
Ricordi di Monte Baldo
156,5 KB

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 ottobre 2006 : 21:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qui un esempio del tempo che abbiamo trovato sul Baldo e una spiegazione (UNA) del perché Fabrizio non ha fotografato molto (il tempo era putrido)

Lezione di disegno naturalistico all'aperto
Ricordi di Monte Baldo

In realtà Fabrizio era occupatissimo in un lavoro titanico: convincere un gruppo di ragazzi a osservare con altri occhi (grazie, Sarah) o addirittura SENZA occhi.

Devo dire che ha fatto un ottimo lavoro titanico. Grazie Fabrizio!
A presto

Bruno

Modificato da - bruno in data 09 ottobre 2006 22:02:26

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 06:01:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma mia , ma quanto vi voglio straordinariamente bene .

Sarah

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 08:50:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi manca davvero una foto in cui c'erano 10 ragazzi e due insegnanti vedenti che non usavano la vista, 1 ragazza non vedente che li guidava, e io che modulavo la voce in una sola lenta onda di sensazioni. Mi manca la foto in cui tutti in fila, ad occhi chiusi e pori aperti, con le braccia sospese a mezz'aria, si cullavano del fruscio della brezza tra le foglie, del sottile violino della cincia mora, del morbido odore di muschio, della presenza stessa del bosco attorno a loro.
Poiché tutti erano completamente assorti nella percezione, l'unico testimone "oculare" di questo momento sono io. Una foto non avrebbe raccontato l'essenza dell'attimo, ma mi avrebbe reso facile anche in futuro credere che sia davvero passato un momento di tale armonia fra persone e persone e fra persone e ambiente naturale.
Il ringraziamento va a Bruno e ai ragazzi che hanno VOLUTO vivere un momento speciale insieme.

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 09:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brivido puro, Sarah.

Sarah

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 17:10:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi Ada ha raccontato ai ragazzi dell'altro turno che cosa aveva fatto in quell'uscita.
E ora, leggendo Fabrizio mi tornano i brividi.
Baci

Bruno

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net