testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Gimp.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi

235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:40:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Gimp.
Qualcuno utilizza Gimp per fotoritocco?
Io non ho pratica nell'utilizzo di software di fotoritocco ma preferirei usare Gimp anziché Photoshop.
Già che ci sono vorrei chiedervi come fate con il plug-in per vedere i dati Exif in Gimp. Ho provato la vers. per Windows (non ho mai un secondo per mettermi Linux!) ma mi da problemi sulla libreria libexif.
Qualcuno ha risolto?
Oppure bisogna per forza scaricarsi il sorgente e ricompilare?

Ciao Ale :)

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace, non ho mai nemmeno sentito del programma . Per curiosità, quali sono i motivi per quale lo preferisci a PhotoShop? O anche PaintShop? Sarah.

"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

AlexFoto
Utente V.I.P.

Città: Fi

235 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 ottobre 2006 : 17:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Informazioni su Gimp:
Link
Si tratta del miglior programma multipiattaforma (cioè funziona su molti sistemi operativi (windows, linux, mac os x, eccetera) per fotoritocco open-source (cioè gratuito) esistente.
Ho spesso sentito dire che l'approccio iniziale, per la "disposizione" delle finestre è un po' spiazzante, ma che basta prendersi l'abitudine, e che a livello di funzionalità è molto potente.
Certo ci sono molti tutorial in rete ma ero curioso di sapere un confronto tra chi li utilizza entrambi.
Ad es. una descrizione, di una procedura complessa, per ottenere lo stesso risultato, usando due prodotti diversi (Photoshop vs Gimp).

Ciao Ale :)

Modificato da - AlexFoto in data 07 ottobre 2006 17:59:00

falce
Utente V.I.P.

Città: Colle di Val d'Elsa
Prov.: Siena

Regione: Toscana

361 Messaggi
Micologia

Inserito il - 26 ottobre 2006 : 19:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io lo utilizzo da un paio di anni sotto linux.
lo trovo un programma ben fatto e molto potente anche se devo dire di non avere mai provato photoshop.
comunque mi ci trovo veramente bene.
Per quanto riguarda l'interfaccia poco intuitiva: è vero bisogna farci l'abitudine. però lavorando su più foto contemporaneamente è molto meglio della classica interfaccia stile windows.
Esistono poi delle versioni di gimp adattate all'interfaccia di photoshop, l'ho letto di recente. se interessa posso andare a ricercare dove

PS fatevi un favore e passate a linux, meglio ancora... Slackware

Mauro

There is often a much simpler way of doing things - if you make the effort to look for it. Simplicity does not just happen. (E. De Bono)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net