|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
bekkaccia
Utente Junior

Città: carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
81 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2006 : 08:58:52
|
cara Sarah, grazie per le belle foto: in una pianta così ben sviluppata mancherebbero le coppette a mezzaluna che danno il nome al genere per essere una Lunularia,
questo sembrebbe piuttosto Conocephalum conicum:linea mediana presente, reticolo a maglie più o meno esagonali, stomata ben evidenti, anche l'habitat corrisponde...
attendiamo conferme... |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 09:13:03
|
Mi pare che infatti le coppette erano assenti... e le ho pure cercate. Aspettiamo che qualcuno conferma o smentisce , Sarah.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
|
lynkos
Con altri occhi

Inserito il - 10 ottobre 2006 : 12:58:35
|
La stessa pianta (credo), fotografata ieri a Monterano (RM), solo per la bellezza del suo habitati.
184 KB
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net