testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 TECNICHE DI RIPRESA
 Grazie Focus stacking
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2012 : 23:23:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Grazie Focus stacking
270,25 KB
Immagine:
Grazie Focus stacking
262,91 KB
Immagine:
Grazie Focus stacking
266,12 KB

Alessandro

flavio49
Utente Senior

Città: rovigo
Prov.: Rovigo


1509 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:03:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah...saran rimasti tutti senza parole, un apprezzamento queste foto lo meritano, sono veremente belle

Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 18:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 19:28:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma la tecnica di focus stacking in natura? Come fate? da me le foto normali sono sempre un azzardo a causa del vento. Da voi non spira mai?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2013 : 21:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' come con le nuvole che formano disegni particolari, bisogna cogliere il momento... appena il vento cala USCIRE sul campo

Le foto sono superbe
Complimentoni

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 06:15:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!

D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!!

Sarah Gregg - Lynkos


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Messaggio originario di D21:

E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!

D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!!

Meno male che hai gli stessi problemi, mi sembrava veramente di vivere in un altro mondo o di essere una schiappa totale

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

damiano68
Utente Senior


Città: castano primo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 marzo 2013 : 13:42:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Messaggio originario di lynkos:

Messaggio originario di D21:

E' che il forum "tecniche di ripresa" è poco frequentato. Perchè le foto meritano davvero!

D'accordo con Dario. Veramente belle le foto, ma come ho detto altrove, secondo me abitiamo su pianete diverse perché già faccio molto fatica a trovare un giorno abbastanza senza vento per fare UNO scatto così, figurati tanti uno dopo l'altro!!!!

Meno male che hai gli stessi problemi, mi sembrava veramente di vivere in un altro mondo o di essere una schiappa totale


allora siamo in tanti l'unica mia grazia ricevuta è quella di vivere un momento fortunato nella fotografia, quindi, prova che ti riprova.....

Grazie Focus stacking la calma... è la virtù dei calmi
Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2013 : 15:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

ma la tecnica di focus stacking in natura? Come fate? da me le foto normali sono sempre un azzardo a causa del vento. Da voi non spira mai?


Se c'è vento fotografiamo quello che il vento ci suggerisce, non c'è soluzione!
Se siamo in interno con il Focus stacking possiamo eleborare immagini praticamente sovrapponibili, ma non scoraggiatevi.

Anche con un'aria apparentemente calma, i fiori si muovono e penso sia difficilissimo trovarsi in una situazione ideale. Fortunatamente CombineZP ci viene incontro in quanto riesce ad allineare abbastanza bene le immagini anche se non perfettamente sovrapponibili. In questo caso compaiono degli aloni che sono facilmente eliminabili con un programma di editing.
Questa mattina ho fotografato delle Hepatiche, la foto che vi propongo è stata ottenuta utilizzando 9 scatti e, vi assicuro, nessuno è perfettamente sovrapponibile all'altro. L'immagine è quella non ritoccata, il dettaglio dell'aberrazione, il risultato finale.
Immagine:
Grazie Focus stacking
227,49 KB
Immagine:
Grazie Focus stacking
207,68 KB
Immagine:
Grazie Focus stacking
224,38 KB

Alessandro

Modificato da - ale56 in data 24 marzo 2013 15:47:00
Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 19:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uno stimolo in più per provare.
Due scatti a mano libera (forse sono stato fortunato).


Immagine:
Grazie Focus stacking
241,69 KB

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 20:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
proverò, è intrigante

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 21:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esistono manuali in italiano?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 21:51:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

esistono manuali in italiano?


Onestamente non ho nemmenno cercato dei manuali vista la semplicità dell'uso del progtamma CombineZP.
Un saluto.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Funziona!!!
Immagine:
Grazie Focus stacking
131,71 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2013 : 12:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho dei dubbi su quale metodo usare (li ho usati tutti, tu quali usi?) ma i risultati mi sembrano buoni
Immagine:
Grazie Focus stacking
79,44 KB

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ale56
Utente Senior

Città: Sirolo
Prov.: Ancona

Regione: Marche


2724 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2013 : 14:34:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, bellissime!
( uso All metods)
Un saluto.


Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 aprile 2013 : 23:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi lo stesso che ho utilizzato io, genera più foto

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2013 : 02:46:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

ma la tecnica di focus stacking in natura? Come fate? da me le foto normali sono sempre un azzardo a causa del vento. Da voi non spira mai?


io uso il paravento

nin
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2013 : 17:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tecnica inusuale nella fotografia naturalistica, sto cominciando a provarla sullo still-life (appunto è tutto...fermo )
complimenti per l'azzardo che è ben riuscito.
Luca

Link
Torna all'inizio della Pagina

Claudio Baffo
Utente Senior


Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Italy


4485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,allego una foto fatta in studio con il Focus stacking,per fortuna il soggetto e rimasto fermo per gli 8 scatti,in natura sarebbe quasi impossibile fare questo,certamente i fiori sono più graziosi,ma anche questo ha la sua bellezza,ciao a tutti.

Baffo
Immagine:
Grazie Focus stacking
296,02 KB

Baffo

Torna all'inizio della Pagina

puckie
Utente Senior


Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli

Regione: Piemonte


4795 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2013 : 18:21:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Emh... , come dire... , molto bello, Baffo!

Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei?
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net