testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Una fotografia del passato
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2012 : 16:11:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

sono convinto che vi piacerà!





Link
Immagine:
Una fotografia del passato
104,07 KB

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2012 : 19:13:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io mi spancio già a immaginare i punti esclemativi del nostro Federico :-))))
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2012 : 19:36:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 aprile 2012 : 21:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cosa?!?!? Tutti in un blocco?!?!? Io non trovo così tante conchiglie neanche in un giorno passato sui calanchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso soffro ancora più di prima……………. ormai sono deciso, IN TOSCANA CI DEVO VENIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa estate mi devo organizzare! Non voglio sapere su cosa sarà il prossimo video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse che il numero di pezzi trovati da Simone aumenti in proporzione ai miei punti esclamativi?!?!?

Davvero complimenti, pezzi del genere non si vedono tutti i giorni (anzi, io non ho MAI visto neanche certe specie!!!!!!!!!!!!!!!!!). Spero prima o poi di poter ammirare dal vivo queste meraviglie!

Saluti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

luigi g
Utente Senior

Città: Terracina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1665 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 aprile 2012 : 22:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simone ci ha oramai abituati nel farci vedere,ammirare simili ritrovamenti.Vermeti,cardi,natiche,nasse,turritelle...tutti insieme...e quel murice...!E poi...placche di tartaruga!...ricci,murici,strombi!Ma ancor più straordinario é la passione fortemente percepibile nel suo modo di fare,di essere,di vivere,avvolto da un velo di mistero di un ricercatore d'altri tempi in una cornice di natura di struggente bellezza.

luigi g

Modificato da - Earth whales in data 30 aprile 2012 06:55:47
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2012 : 22:51:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
101 , la carica dei 101 ahahahahaah :-)))
contati uno per uno ahahahahahha

Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2012 : 07:15:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hahhahahah.... grande Federico.... spero che questi filmati possano servire a qualcosa... l'idea non è solo quella di far vedere gli oggetti, ma anche quella di capire come fare a trattarli per salvarli dalla distruzione.... dopo ogni pioggia affiorano tesori che nemmeno immaginiamo... l'idea è quella di recuperare la maggior parte di essi per lasciarli a coloro che verranno dopo di noi. E' un progetto ambizioso... quasi una missione... ormai non saprei cosa fare se non avessi questa passione che mi spinge a cercare ciò che il tempo ha preservato per milioni di anni.
Mi sono permesso di aggiungere una lettera -mancante - al post di luigi... era troppo bello per restare incompleto !!
Grazie, Simone

Questo era il video di presentazione
eh vai con i punti!!!!!!!!!!!!!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:35:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MAMMA MIA… stupende queste cipree!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dovevo immaginarmi che non saresti riuscito a fare un filmato con meno di due pezzi… anche questa volta sei riuscito a sorprendermi con dei reperti che non mi sogno neanche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In ogni modo tutti i tuoi filmati sono dei veri capolavori che ho guardato e riguardato tantissime volte. Inoltre grazie ad essi ho appreso diverse tecniche di estrazione per i fossili… in particolare l’idea dello scotch da pacchi mi è venuta molto molto molto molto molto molto molto molto utile ieri pomeriggio!!!!
Una domanda… non è che tutti questi fossili (cipree e blocco del filmato successivo) sono stati trovati nello stesso giorno, vero?!?!?!?!?
Complimenti e complimenti ancora!!!

Saluti
Federico

Modificato da - Degefossil in data 02 maggio 2012 20:11:21
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No, le cipree il sabato e il blocco... la domenica!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:45:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse così è ancora peggio!!!!!!

Federico
Torna all'inizio della Pagina

PaoloMarenzi
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2012 : 19:49:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incrocio le dita che quello che il tuo scotch contiene, Federico, sia comunque intero seppur danneggiato ed ormai in fase di convalescenza :-)))
Spero di vederlo qui una volta guarito :-)))
Torna all'inizio della Pagina

Degefossil
Utente Senior


Città: Cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


1264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2012 : 20:00:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già tirato fuori e consolidato... possiamo dire che pezzo più e pezzo meno c'è tutto (la parte che era esposta è la più rovinata)! Come dimensioni siamo sui 9-10 cm di diametro. Ho ancora da pulire qualche piccola parte e poi metto le foto (sempre se non combino niente!).

Saluti
Federico
Torna all'inizio della Pagina

Earth whales
Moderatore


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 maggio 2012 : 11:27:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco fatto!!

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net