ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Cari Tutte/i, desidero condividere con Voi alcune recenti riprese effettuate in natura con l'ausilio di una fototrappola e soprattutto grazie alla paziente quanto appassionata opera di mio padre Mario. E' merito suo quanto vedrete....
Iniziamo con questi due filmati che ritraggono un comportamento degno di nota.
Una coppia di istrici intenta ad alimentarsi viene disturbata e allontanata da una seconda coppia che sopraggiunge. L'allontanarsi repentino di un individuo e poi dell'altro mi induce a pensare (o meglio a confermare) che vi siano individui dominanti e subordinati e quindi anche coppie dominanti e subordinate.. Ecco i due filmati:
ed ecco il secondo che è una prosecuzione del primo..
Alessandro
Modificato da - Flavior in Data 30 aprile 2012 21:53:05