ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Fotografato ieri a Sale delle Langhe (CN), circa 500 m slm. Gli eseplari erano 2 ma, purtroppo, sono riuscito a riprenderne solo uno. Si godevano il sole in un orto. Suppungo si trattasse di una coppia. Il secondo esemplare (quello non ripreso) aveva una vistosa macchia azzurra sulla gola. La lunghezza delle lucertole era di circa 30 cm. Si tratta forse di Lucertola campestre? Grazie per l'aiuto.
Immagine: 63,12 KB
Modificato da - aspis in Data 03 maggio 2012 23:15:32
Grazie ragazzi! Mi son lasciato ingannare dall'aspetto meno "massiccio" di questi 2. Di solito i Ramarri che incontro sembrano avere una struttura più pesante.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.