testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Osso da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kaiman
Utente Senior

Città: Cosenza

745 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2012 : 23:29:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Allego 4 foto di una parte di un osso da identificare. L'oggetto di riferimento è una lente la cui lunghezza massima è 62 mm. E' probabile che si tratti della parte inferiore di un femore di bue. Nella zona sono stati segnalati ritrovamenti di inumazioni e anche di resti umani di probabile età greco-romana quindi non escludo niente. Il reperto è stato lasciato al suo posto quindi non posso fare altre misure e altre foto. Tra quelle fatte ho scelto le migliori. Saluti a tutti.

Immagine:
Osso da identificare
216,22 KB

Immagine:
Osso da identificare
249,27 KB

Immagine:
Osso da identificare
279,62 KB

Immagine:
Osso da identificare
271,26 KB

Fracchio
Utente Junior

Città: Milano

44 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2012 : 12:11:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente epifisi distale di femore. In quanto alla specie dico anche io bue, ma mi chiedo se non fosse cervo...
Torna all'inizio della Pagina

Kaiman
Utente Senior

Città: Cosenza

745 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2012 : 21:54:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cervo è improbabile, la zona è relativamente vicina ad un abitato, almeno che il reperto non sia piuttosto vecchio.

Ciao

forensicman
Utente Junior

21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2012 : 23:56:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Troppo grande per essere cervo.
E' un banalissimo distacco epifisario di bovino.
E i distacchi epifisari sono caratteristici dei soggetti giovani.
Trattasi quindi di avanzi di macellazione di vitellone.

mr.forensic
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net